Home Attrezzatura VA388 Black E...

VA388 Black Eagle: la macchina da caffè ufficiale Wbc ha un cuore green

VA388 macchina green Attraverso la piattaforma Ongreening, Victoria Arduino offre una panoramica completa delle sue macchine da caffè e macinini dal punto di vista della sostenibilità ambientale
Attraverso la piattaforma Ongreening, Victoria Arduino offre una panoramica completa delle sue macchine da caffè e macinini dal punto di vista della sostenibilità ambientale

BOSTON (Stati Uniti) – La sostenibilità di filiera, dal chicco di caffè alla tazzina, passa anche per una macchina da caffè “green”. Oltre ad essere la macchina da caffè ufficiale del World Barista Championship, a partire da oggi VA388 Black Eagle e tutte le macchine da caffè Victoria Arduino sono in grado di offrire un forte contributo per ottenere le certificazioni di bioedilizia.

Victoria Arduino è infatti il primo brand di macchine da caffè al mondo a entrare a far parte della piattaforma Ongreening, il primo sito web al mondo progettato per fornire ai professionisti dell’edilizia notizie e aggiornamenti sui sistemi di valutazione ambientale più rilevanti. Come Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), Bream, Hqm, Estidama e Hk Beam Plus.

La piattaforma valuta e mappa i prodotti conformi agli standard di bioedilizia e pubblica tutti quelli che contribuiscono all’ottenimento delle certificazioni.

SENZANI
FRANKE

Attraverso il sito web di Ongreening, Victoria Arduino offre una panoramica completa delle sue macchine da caffè e macinini dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Qui architetti, ingegneri, progettisti, manager e catene possono vedere come queste macchine da caffè possono potenzialmente contribuire ai principali sistemi di certificazione degli edifici cosiddetti ‘green’.

I primi nel settore a compiere questo passo

“Siamo la prima azienda nel settore del caffè a fare questo passo. Siamo entusiasti di condividere questa notizia di far parte di una rete sostenibile”, afferma Fabio Ceccarani, Amministratore Delegato di Simonelli Group.

“In qualità di produttori di macchine da caffè, abbiamo una grande responsabilità nella preparazione di bevande a base di caffè e di latte nel modo più equo, sostenibile e rispettoso. Il nostro impegno quotidiano è progettare e offrire una macchina da caffè sempre più consistente e innovativa, che abbia un impatto positivo per le persone che per il pianeta.

Lavoriamo costantemente per integrare la nostra politica di sostenibilità nelle nostre attività quotidiane al fine di salvaguardare l’ambiente. E ridurre al minimo il nostro impatto su di esso.

Il nostro obiettivo è garantire la sostenibilità dei nostri prodotti, dalla progettazione delle nostre macchine da caffè alla loro fase operativa. E quindi al processo di recupero nella fine vita. E continuiamo in questa direzione: lavorando su soluzioni e tecnologie in grado di ridurre il consumo di energia e gli sprechi.”

“Per Victoria Arduino la protezione del clima è un tema particolarmente rilevante” scrive la società in un comunicato. “Continuiamo a lavorare affinché i nostri prodotti siano sempre più sostenibili sia a livello ambientale, economico e in termini di usabilità. Il nostro impegno è quello di costruire un futuro più sostenibile per i nostri partner e per la comunità del caffè in tutto il mondo.”