Urban Wega: tecnologia e innovazione per garantire le piú elevate performance

SUSEGANA (TV) – È online il video realizzato da Wega per approfondire le esclusive peculiarità tecnologiche di Urban. Una macchina per caffè moderna e aggressiva nata dal confronto con baristi e professionisti da tutto il mondo. Per soddisfare al meglio ogni esigenza sia in termini di funzionalità che di ergonomia.

Il design si riconosce al primo sguardo e costituisce sicuramente un elemento distintivo dato da una carrozzeria bassa e angolata, che permette una maggiore interazione con il cliente e che rispecchia lo spirito Urbano della macchina.

Wega Power Boost

Quello che la rende davvero unica, però, sono le caratteristiche tecniche. A partire dall’impostazione della funzione Wega Power Boost. Utile nei momenti di lavoro intenso. Quando c’è bisogno che la macchina renda di più e che la spinta di vapore sia quindi più forte, migliorandone le prestazioni.

SENZANI
FRANKE

La tecnologia Wega Power Regulation consente invece di ottenere il massimo dall’estrazione del caffè. Ciò grazie a un accurato monitoraggio della temperatura con uno scarto di solo 0,1 / 0,2 gradi: una diagnosi precisa in tempo reale resa possibile dai termoregolatori potenziati.

Wega Power Steam

Un altro plus di Urban è dato dal Wega Power Steam, che offre la possibilità di avere un vapore più secco per ottenere una maggiore compattezza del latte che viene erogato facilmente grazie ad una manopola dedicata con una rotazione pratica e veloce di soli 90 gradi e una lancia cool touch in acciaio inox con doppio isolamento, che permette di essere utilizzata senza il rischio di scottarsi, velocizzando così il lavoro del barista.

I quattro elementi focali

Urban fa parte della Green Line di Wega, caratterizzata da quattro elementi focali: la Low Energy Consuption, tecnologia che permette un notevole risparmio energetico grazie alla possibilità di mettere manualmente in stand-by uno o più gruppi di lavoro, definendo anche settimanalmente giorni ed orari in cui il gruppo non deve essere attivo; l’esclusivo Self Learning Software, in grado di rilevare e monitorare l’attività della macchina selezionando automaticamente le modalità On, Stand-by e Off, in base ai carichi di lavoro appresi quotidianamente; la Multi Boiler Technology, che dà la possibilità di avere una gestione separata della potenza delle singole caldaie di ogni gruppo indipendente ed è quindi possibile memorizzare preferenze e combinazioni diverse per ognuno; l’High Safety Boiler, che garantisce un’elevata sicurezza sia sulla caldaia vapore che sulle caldaie dei singoli gruppi.

Le particolarità di questa macchina, però, non finiscono qui

Alla tecnologia si affiancano numerosi dettagli tecnici studiati per dare al barista il maggior supporto possibile. Tra questi: la griglia estraibile in acciaio inox collocata sotto ogni gruppo, che permette di portare l’altezza da 122 mm a 82 mm; dei porta filtri profondi che possono contenere fino a 21 gr di caffè e con filtri calibrati. E ancora: il frontone “Easy-Touch” in vetro temperato e acciaio che ricopre sia il display interno da 5” che le pulsantiere, andando così a ridurre al minimo l’accumulo di sporco e l’usura dei tasti; lo shot counter elettronico che appare sul display nel momento in cui il barista clicca il tasto erogatore. E infine l’acqua del thè, ottenuta miscelando acqua calda ed acqua fredda.

Ecco il video della macchina

Per ulteriori informazioni: www.wega.it/prodotti/urban/elettronica