Home Notizie Fiere e Manifestazioni TriestEspress...

TriestEspresso Expo: da oggi a sabato la grande fiera dell’espresso e della sua filiera

Il Magazzino 26, cuore pulsante della rassegna triestina

TRIESTE – È tutto pronto per la nona edizione di TriestEspresso Expo, che si apre quest’oggi, giovedì 25 ottobre, nella cornice suggestiva del Porto Vecchio di Trieste. La storica location della città giuliana accoglierà dunque espositori e visitatori nei magazzini 27, 28 e 30, da giovedì 25 a sabato 27 ottobre.

TriestEspresso Expo è il più importante evento B2B dedicato alla filiera del caffè espresso.

L’appuntamento a cadenza biennale è organizzato dalla Camera di Commercio Venezia Giulia e dal Comune di Trieste e realizzato da Aries.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

In collaborazione anche con l’Associazione Caffè Trieste e la Federazione Italiana Pubblici Esercizi (Fipe) e con la sponsorizzazione di Crédit Agricole FriulAdria.

Una location storica e suggestiva

Teatro della rassegna sarà l’ormai collaudata cornice del Porto Vecchio di Trieste. Uno spazio che accoglierà dunque espositori e visitatori nei magazzini 27, 28 e 30. Un contesto altamente evocativo della storia e delle tradizioni della città giuliana. Così come del ruolo storico che essa ha avuto nella diffusione del caffè in tutto il vecchio continente.

Ruolo che si rinnova ancora nel presente. Soprattutto grazie a una sviluppata filiera integrata, che vanta infatti realtà industriali, commerciali, scientifiche. E infine di servizi mondialmente note. Un settore sicuramente strategico per la città. Che infatti occupa oltre un migliaio di persone, senza tenere conto dell’indotto.

Qui sotto il programma completo e aggiornato degli eventi di Triestespresso Expo