giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

Un caffè x stare bene: GiacomodelGruppo è online col singolo dal 13 novembre

Questo secondo singolo, che segue il brano “Ti sogno da sobrio” (ascolta su Spotify) uscito con videoclip: “vuole offrire a tutti un momento di pausa, riflessione e tranquillità per staccare dalla quotidianità ormai fuori controllo che ci troviamo a vivere giornalmente. A volte basta poco per stare bene, un piccolo gesto, l’attenzione di una persona importante… o semplicemente un caffè”, racconta Giacomodelgruppo

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Come ha ben dimostrato l’ultimo sforzo di Lavazza per festeggiare i 50 anni di Qualità Rossa, la musica è un buon canale per comunicare il caffè alle nuove generazioni. A questo proposito, parliamo di un nuovo singolo che mette al centro ancora una volta, la tazzina con tutte le sue sfumature culturali. Il brano si intitola “Un caffè x stare bene” e l’autore è Giacomodelgruppo. Ecco i dettagli dal sito ilperiodo.wordpress.com.

Un caffè x stare bene

“Un caffè x stare bene” è il nuovo singolo di Giacomodelgruppo, pseudonimo del giovane cantautore e musicista pavese Giacomo Chidolla, in uscita in radio e su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 13 novembre.

Questo secondo singolo, che segue il brano “Ti sogno da sobrio” (ascolta su Spotify) uscito con videoclip: “vuole offrire a tutti un momento di pausa, riflessione e tranquillità per staccare dalla quotidianità ormai fuori controllo che ci troviamo a vivere giornalmente. A volte basta poco per stare bene, un piccolo gesto, l’attenzione di una persona importante… o semplicemente un caffè”, racconta Giacomodelgruppo.

E’ un altro importante tassello del nuovo progetto discografico di Giacomodelgruppo

Con cui cerca di rivisitare il cantautorato sotto una chiave moderna dal punto di vista sonoro e testuale, cantando di esperienze vissute e personali ma anche di emozioni che sembrano arrivare da un’altra epoca estraniandolo dalla realtà moderna.

“Emozioni sempre positive – spiega l’autore – caratterizzate da un amore incondizionato verso la vita, il futuro e tutte le persone che ne fanno parte, mantenendo uno stato mentale positivo che rimane inalterato in qualsiasi situazione: cerco di vivere in un’era diversa, io e il mio team la chiamiamo ‘Era dell’Amore’.”

Il brano è scritto e arrangiato da Giacomodelgruppo, prodotto da Boy East & Alosi e registrato presso Downtown Studios. Mix a cura di Simone Giorgi & Alosi di downtown Studios. Masterizzata da Giovanni Versari.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac