Home Organizzazioni Sca Cobelli e Lib...

Cobelli e Libardo per Sca mondo, si vota fino al 30: le istruzioni per non sbagliare

Davide Cobelli e Cosimo Libardo
A sinistra Devide Cobelli a destra Cosimo Libardo

MILANO – Ultimi giorni di voto per i soci Sca Italy per avere voce al tavolo del Board Sca, e ora ogni voto è davvero importante se gli Italiani vogliono sostenere Cosimo Libardo e Davide Cobelli per il passaggio alla votazione finale. Abbiamo appurato che molti soci hanno già votato, ma abbiamo anche appreso dai diretti interessati che i voti potrebbero essere stati in parte invalidati – si parla di un -30% – una percentuale molto alta.

Abbiamo raggiunto Cristina Caroli, già Coordinatrice Sca Italy e forte sostenitrice della presenza di rappresentanti italiani al board, anche in un suo recente articolo, e le abbiamo posto alcune domande ottenendo spunti interessanti e suggerimenti operativi in merito.

Come evitare di avere i propri voti annullati?

Occorre essere estremamente precisi”- ci spiega Caroli – “non sono tollerate imperfezioni anche minime nei dati che vengono digitati, basta una lettera al posto di un’altra e il voto viene cancellato, sia tratta di elezioni e lo scrutinio è severissimo.

Quindi,” prosegue Caroli, “ecco un suggerimento importantissimo: controllate il buon esito del voto nella mail di ritorno (la ricevete da questo indirizzo vote@ukevote.uk); leggete con cura e verificate l’assenza di errori.

Se ci fossero imperfezioni potete votare nuovamente, infatti ogni socio ha 6 possibilità di voto, e correggere così il voto non validato.

“Altro aspetto fondamentale” – sottolinea Caroli – “è quello di essere certi di mettere la propria mail con cui ci si è registrati a Sca e non quella comunemente o attualmente usata, se la mail nella firma digitale non è identica a quella negli archivi Sca il voto viene invalidato anche se tutti gli altri dati sono perfetti.

Quindi quale potrebbe essere un suggerimento pratico che si sente di dare ai soci?

“Sempre meglio contattare il servizio membership di Sca Italy, membership@scalitaly.coffee, per avere conferma del proprio numero di membership e della mail esatta in archivio, se non se ne ha la certezza

Lei è una forte sostenitrice della presenza di rappresentanti Italiani nel Board, cosa si sente di dire ai Soci Sca che ancora non hanno votato?

Il termine è vicinissimo: 30 settembre, occorre votare subito

Con un bacino di voto come quello di Sca Italy, non possiamo perdere l’occasione di fare sentire la voce dell’Italia, un Paese incredibilmente rappresentativo nel mondo del caffè, al tavolo dell’organo di controllo di Sca.

È un voto per un posto che meritiamo, come Paese, per il vissuto tecnologico e sociale che ci lega al mondo del caffè e per la importanza del nostro Chapter a livello mondiale“.

Dove votare e come?

“Collegandosi questo link con tutti i propri dati personali: numero membership e casella mail registrata presso Sca”:

https://nom.ukevote.uk/sca/petition

Ecco la pagina di voto

vanno compilati con cura i seguenti dati

  • Vostro Nome e Cognome
  • Vostro Numero Socio
  • Vostra e-mail con cui vi siete iscritti a Sca
  • Nome e cognome del candidato che volete votare
  • Mail del candidato che volete votare

Questi i dati per votare per:

Cosimo Libardo

 

 

 

 

 

 

 

Nome candidato: Cosimo Libardo
E-Mail candidato: c.libardo@carimali.com

Davide Cobelli

 

 

 

 

 

 

 

Nome candidato: Davide Cobelli
E-Mail candidato: info@davidecobelli.coffee