giovedì 30 Ottobre 2025

Torino: 1500 ristoranti a favore della candidatura della cucina italiana all’Unesco

Torino e il Piemonte si mobilitano in vista della scadenza del 10 dicembre, quando a Nuova Delhi si saprà se la candidatura avrà successo

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Epat, Associazione dei pubblici esercizi di Torino, lancia la campagna che coinvolgerà 1500 ristoranti per sensibilizzare sull’importanza della candidatura Unesco per la cucina italiana. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo dell’Ansa ripreso dal portale Tiscali.

La candidatura Unesco per la cucina italiana

TORINO – Una campagna diffusa nei ristoranti del territorio per sostenere la candidatura della cucina italiana a patrimonio immateriale dell’umanità Unesco. Torino e il Piemonte si mobilitano in vista della scadenza del 10 dicembre, quando a Nuova Delhi si saprà se la candidatura avrà successo.

Epat, Associazione dei pubblici esercizi di Torino, aderente ad Ascom Confcommercio, lancia la campagna ‘Io amo la cucina italiana’ che coinvolgerà 1500 ristoranti per sensibilizzare tutti, dai ristoratoti, agli chef fino ai clienti, sull’importanza della candidatura Unesco.

“I nostri chef sono anche grandi comunicatori che hanno portato la cucina italiana e regionale nel mondo e l’hanno fatta conoscere – ha sottolineato Maria Luisa Coppa, presidente di Ascom Confcommercio Torino -. Credo che tutti poi dobbiamo fare un ringraziamento a Carlo Petrini che è stato un grande valorizzatore dei nostri territori”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
  • Mazzer
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè