giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Tonitto: è suo il miglior gelato vegano del 2022 alla soia tiramisù variegato al caffè

Luca Dovo, amministratore delegato dell'azienda: "Siamo davvero orgogliosi che così tanti consumatori in giro per il mondo abbiano apprezzato il nostro gelato. Al giorno d’oggi uno dei trend più importanti è senza dubbio la semplicità, cioè ricette che esaltano poche materie prime, molto vicine alla naturalità. Per questo serve sempre mantenere il passo con i tempi e proporre un’offerta più convincente."

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

Abillion, piattaforma digitale che promuove la sostenibilità e l’alimentazione a base vegetale ha dichiarato il gelato vegano di Tonitto il migliore del 2022. Abillion ha realizzato un’indagine in 77 Paesi nel mondo, valutando oltre 15.000 recensioni. Leggiamo di seguito l’articolo pubblicato su Liguria Business Journal.

Tonitto: il miglior gelato vegano del 2022

GENOVA – Il miglior gelato vegano del 2022 è prodotto da Tonitto 1939. A dirlo Abillion, piattaforma digitale che promuove la sostenibilità e l’alimentazione a base vegetale, che ha realizzato un’indagine in 77 Paesi nel mondo, valutando oltre 15.000 recensioni. Il gelato alla soia tiramisù variegato al caffè realizzato dall’azienda ligure per un partner della gdo è risultato il preferito dai consumatori nella categoria vegan.

Triestespresso

I risultati sono stati determinati valutando oltre 15 mila recensioni di membri registrati in tutto il mondo, in particolare di Argentina, Brasile, Canada, Germania, Italia, Messico, Spagna, Singapore, Regno Unito e Stati Uniti.

“Siamo davvero orgogliosi che così tanti consumatori in giro per il mondo abbiano apprezzato il nostro gelato − afferma Luca Dovo, A.D. Tonitto 1939 −. Al giorno d’oggi uno dei trend più importanti è senza dubbio la semplicità, cioè ricette che esaltano poche materie prime, molto vicine alla naturalità. Per questo serve sempre mantenere il passo con i tempi e proporre un’offerta più convincente.”

Luca Dovo: “Il mondo dell’alimentazione vegetale è certamente oggetto di costante crescita, non solo nell’interpretazione vegana, ma anche nel vegetale in chiave healthy; questo aspetto va presidiato in maniera sempre più importante, anche attraverso un qualcosa di nuovo da comunicare e garantire ai consumatori diventati sempre più esigenti”.

Secondo un sondaggio condotto per Veganuary, nel mondo ci sono 100 milioni di vegani, la cui giornata internazionale si festeggia il 1° novembre, e 800 milioni di vegetariani; inoltre il numero totale di vegani, vegetariani e categorie simili si avvicina al 14% della popolazione mondiale ed è in costante crescita ogni giorno.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè