sabato 25 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Le caffetterie in Nuova Zelanda: scopriamo quali sono le migliori

Tra i migliori luoghi di ritrovo per gustare un buon espresso ci sono: Mojo Coffee, The Flight Coffee Hangar e Eighthirty Coffee Roasters

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il caffè ha sempre avuto un ruolo di rilievo nella cultura della Nuova Zelanda. Ora più che mai è diventata una meta d’obbligo per i coffee lovers considerata l’ampia scelta che va dalle catene più importanti, che mantengono alti gli standard, alle piccole caffetterie più caratteristiche e accoglienti. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Gaetano Alaimo per Newtuscia Italia.

Il caffè in Nuova Zelanda

MILANO – Ora che le frontiere sono di nuovo aperte, sono molti i viaggiatori che non vedono l’ora di volare lontano. Magari fino in Nuova Zelanda, per vedere con i propri occhi tutto il verde della sua natura incontaminata ma anche per esplorare interessanti città di cui non si parla spesso. Anche se viaggiare è nuovamente possibile, è obbligatorio richiedere un visto per la Nuova Zelanda prima della partenza.

Triestespresso

Il visto Nuova Zelanda elettronico, noto anche come NZeTA, è una versione digitale del visto classico che risulta molto più semplice da richiedere ed elimina la necessità di recarsi presso l’ambasciata.

Un aspetto notevole della vita in Nuova Zelanda è l’amore per il caffè che si avverte anche nei luoghi più remoti, dove è sempre possibile trovare un buon espresso. La cultura del caffè in Nuova Zelanda è sempre stata solida, ma ora più che mai c’è davvero un’ampia scelta che va dalle catene più importanti, che mantengono alti gli standard, alle piccole caffetterie più caratteristiche e accoglienti.

Mojo Coffee

Questa catena è cresciuta da bar boutique a Wellington nel 2003 a una delle più amate torrefazioni indipendenti della Nuova Zelanda. Con circa 30 sedi tra Auckland e Wellington, è molto probabile che durante un viaggio vi imbattiate in questo ottimo caffè. E sebbene siano ovviamente famosi per le loro miscele di caffè, è possibile anche pranzarci o ordinare un calice di vino.

The Flight Coffee Hangar

L’Hangar è il locale in cui Flight Coffee ha iniziato a occuparsi di torrefazione e di vendita all’ingrosso. Da piccolo bar in un parcheggio, ora The Flight Coffee Hangar è un vero e proprio ristorante che serve sia il pranzo che il brunch. Oltre a chicchi di caffè coltivati eticamente e cibo straordinario, una particolarità del locale sono le degustazioni di caffè. Gli appassionati possono assaggiare il caffè in diverse forme e tostature e i più indecisi possono ordinare una selezione di diversi tipi di caffè, come un trio di espresso, flat white e cold drip.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio