venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Tchibo, proprietaria di Caffè Molinari, annuncia nuovi investimenti anche in UK

Le innovazioni sono inoltre funzionali alla nuova strategia di sostenibilità di Matthew Algie, che punta a raggiungere il traguardo delle emissioni zero entro il 2035, per il processo produttivo, e per l’intera catena di approvvigionamento, entro il 2040. La nuova area di stoccaggio del caffè verde consentirà di sostituire i classici sacchi in iuta con sacchi da una tonnellata ottenendo così una riduzione del 90% della movimentazione manuale

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dopo la recente acquisizione di Caffè Molinari, Tchibo rafforza il suo presidio anche in terra britannica, dove controlla dal 2016 Matthew Algie, storica torrefazione di Glasgow fondata oltre un secolo e mezzo fa. Il massimo torrefattore tedesco ha infatti annunciato, in questi giorni, un investimento multi-milionario per potenziare e ottimizzare i processi produttivi nello stabilimento dell’azienda scozzese.

Oltre ad accrescere le capacità produttive, l’operazione creerà 38 nuovi posti di lavoro.

Triestespresso

Gli interventi verteranno sulla creazione di un nuovo sistema di movimentazione e miscelazione del caffè, l’aggiornamento dell’automazione aziendale, il trasporto interno, nonché una linea di confezionamento di ultima generazione.

Le innovazioni sono inoltre funzionali alla nuova strategia di sostenibilità di Matthew Algie, che punta a raggiungere il traguardo delle emissioni zero entro il 2035, per il processo produttivo, e per l’intera catena di approvvigionamento, entro il 2040.

La nuova area di stoccaggio del caffè verde consentirà di sostituire i classici sacchi in iuta con sacchi da una tonnellata ottenendo così una riduzione del 90% della movimentazione manuale, nonché una maggiore capacità di trasporto all’interno dei container, osserva Matthew Algie in una nota.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio