martedì 01 Luglio 2025
[adning id="267609"]

SEZIONE

Studio

Gli italiani fanno la spesa più spesso ma comprano sempre meno, trovando rifugio nei marchi del distributore

MILANO – Salvaguardia del potere d’acquisto delle famiglie e garanzia di qualità: sono queste le principali caratteristiche dei prodotti private label secondo YouGov, leader...

Caramella day: secondo lo studio per 1 italiano su 3 è un prodotto legato ai ricordi

MILANO - Consumate ancora oggi da oltre 9 italiani su 10, le caramelle sono un prodotto intramontabile del made in Italy alimentare. Un po'...

I millennial britannici spendono 870 euro all’anno per il caffè da asporto: lo studio di McDonald’s Uk

LONDRA – Secondo l’ultima ricerca commissionata da McDonald’s Uk, il consumatore medio in Regno Unito spenderà nel corso della sua vita oltre 29.000 sterline...

L’ENEA: dagli scarti del caffè nuovi prodotti alimentari e agricoli

L'ENEA, l'agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, ha identificato alcune molecole nel caffè che possono essere utilizzate per...

Biscotti, gelati e snack dolci dominano il carrello della spesa, ma il 74,8% presta attenzione alla propria salute

MILANO – Il rapporto degli italiani con i dolciumi è fatto di piacere e consapevolezza, un equilibrio tra indulgenza e attenzione alla salute. Questo...

Il tè verde aiuta a prevenire la demenza: lo studio

Uno studio suggerisce che il consumo regolare di tè verde potrebbe ridurre significativamente il rischio di sviluppare demenza. Alcuni ricercatori giapponesi hanno esaminato i...

Pasticceria italiana artigianale ed espresso di alta qualità: le Piantagioni del Caffè presenta l’osservatorio

LIVORNO - Le Piantagioni del Caffè, main sponsor dell’iniziativa, ha collaborato con Dissapore e IDEA Food & Beverage per dare vita a un progetto...

Il latte riduce il rischio di cancro all’intestino: il nuovo studio

Il consumo di un grande bicchiere di latte al giorno aiuterebbe a ridurre il rischio di sviluppare il cancro all'intestino: questa è la conclusione...

Beni di largo consumo, gli over 55 trainano la spesa: il 42% acquista prodotti per i nipoti e il 13% per i figli non...

MILANO – In un paese come l’Italia, sempre più anziano e con difficoltà a inserire i più giovani nel mondo del lavoro, le fasce...

Fipe: a dicembre l’inflazione dei prezzi nella ristorazione è stabile a +2,9%

ROMA - A dicembre 2024 l’inflazione dei prezzi nei servizi di ristorazione è stabile a +2,9%. Anche la variazione tendenziale della ristorazione commerciale resta...

Stati Uniti: il caffè contribuisce per il 70% al consumo di caffeina nella popolazione

MILANO - La caffeina è un popolare stimolante, consumata principalmente attraverso le bevande. Il mercato delle bevande contenenti caffeina negli Stati Uniti è in...

Ready to drink: consumi in crescita ma il 33% considera il prezzo troppo alto un ostacolo per la scelta

MILANO – L’ultima indagine mensile sulle abitudini degli italiani nel fuori casa, il Consumer Pulse Report di CGA by NIQ, evidenzia le opportunità di...

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo