Home Aziende SINGAPORE &#8...

SINGAPORE – Sfida all’ultimo cono: partito il Gelato World Tour 2.0

Singapore invasa dai gelati. Fino a domenica 22, la città stato più estrema della penisola malese si trasformerà nella prima capitale asiatica del delizioso dessert con il Gelato World Tour 2.0, una competizione volta a testare l’abilità dei concorrenti e organizzata all’Hall D dell’Expo & Convention Centre del Marina Bay Sands.

Dopo aver conquistato i palati di centinaia di migliaia di persone durante la prima edizione, la celebrazione dell’arte gelatiera è resa possibile anche quest’anno dalla collaborazione di due ‘colossi’ del ‘dolce cono’, la Carpigiani Gelato University e Sigep-Rimini Fiera, da trentasei anni la più importante fiera nel settore del gelato e del dolciario tradizionale.

Ad ulteriore supporto di questo evento vi sono Ifi, azienda leader internazionale nella produzione di vetrine per la gelateria e PreGel, la più grande azienda europea nel campo dei prodotti ed ingredienti per gelato e pasticceria, concessionario ufficiale di Expo2015.

Prodea Group fa il suo ingresso come partner operativo, mentre Felicitas Global Pte Ltd è partner locale per la sola tappa di Singapore.

“I nostri 16 finalisti hanno grande abilità e sapranno produrre una varietà eccezionale di gusti. Molti di loro pongono l’accento sui valori nutrizionali del dessert più famoso al mondo” afferma Achille Sassoli, Direttore del Gelato World Tour.

“Il gelato artigianale -sottolinea- contiene un’alta percentuale di proteine, calcio e vitamina B2 e conta la metà dei grassi presenti nel tipico gelato industriale”. “Sarà sicuramente una competizione piena di colpi di scena” assicura Sassoli.