domenica 24 Ottobre 2021

Rhea Vendors Group nell’ innovazione vending e new retail con Seco

- Le nuove machine di Rhea connesse a Clea, la piattaforma software di IoT-AI sviluppata da Seco - Roll-out a partire dal 2022 con i primi dispositivi collegati - A regime, circa 40.000 nuovi dispositivi collegati ogni anno a Clea

Da leggere

AREZZO/CARONNO (Varese) – Rhea Vendors Group SpA (“Rhea”), tra i più importanti produttori al mondo di distributori automatici tailor made, e Seco SpA (“Seco”), centro di eccellenza nel campo dell’innovazione tecnologica, dell’Internet of Things e dell’intelligenza artificiale, hanno avviato una partnership per lo sviluppo di soluzioni innovative nel mondo del vending, delle macchine da caffè e del new retail. Il primo passo di questa partnership prevede l’utilizzo di Clea, la piattaforma software di IoT e intelligenza artificiale sviluppata da Seco Mind, sulla nuova generazione di macchine Rhea.

Rhea utilizzerà una soluzione custom sviluppata da Seco

Un sistema che integra un’edge platform con un’interfaccia uomo-macchina appena entrato nella fase di mass production. Clea sarà installata su tutte le macchine Rhea, dando vita ad infrastruttura all-in-one che estrae i dati dal campo, li trasferisce nel Cloud e li analizza in tempo reale, restituendo un insieme di indicatori ad alto valore aggiunto che consentono di abilitare processi decisionali data-driven.

Ciò permetterà a Rhea di rendere più efficaci ed efficienti i propri processi di monitoraggio, di ottimizzare i propri costi di gestione ma soprattutto di attivare nuove funzionalità a disposizione sia del proprio cliente che dell’utilizzatore finale.

L’installazione di Clea sulle macchine di Rhea inizierà a partire dal 2022, con una previsione a regime di oltre 40.000 dispositivi l’anno.

Massimo Mauri amministratore delegato di Seco

“Siamo entusiasti di questa partnership con Rhea, con cui condividiamo la stessa passione e lo stesso impegno per l’innovazione, la qualità e la sostenibilità. Siamo felici di supportare i nostri clienti in uno scenario in cui l’IoT e l’intelligenza artificiale stanno diventando un must-have per qualsiasi azienda” ha dichiarato Massimo Mauri, ceo di Seco.

Innovazione, qualità e sostenibilità sono da sempre valori portanti di Rhea, valori che con grande soddisfazione ritroviamo in Seco, un’azienda solida e dinamica con la quale sono certo che condivideremo un futuro di impegno e reciproca soddisfazione. Implementare ed utilizzare una piattaforma di IoT e AI come Clea, significa rimanere agganciati ad un mondo in rapidissima evoluzione, che già sta offrendo e sempre più offrirà nuove e personalizzabili soluzioni che eleveranno il livello potenziale di servizio degli utilizzatori dei nostri prodotti”, ha commentato Andrea Pozzolini, ceo di Rhea Vendors Group.

Rhea Vendors Group

Fondata da Aldo Doglioni Majer nel 1960, è tra i più importanti produttori al mondo di distributori automatici, ampiamente personalizzabili. Eccellenza del made in Italy, Rhea da sessant’anni si contraddistingue per la forte impronta internazionale, design di altissimo livello e tecnologia all’avanguardia. Con headquarters e produzione in provincia di Varese e filiali in 9 paesi esteri, Rhea ha il vanto di diffondere la cultura del caffè e del vending di qualità in oltre 90 paesi di tutto il mondo. Negli ultimi vent’anni, Rhea ha posto le basi per un’importante trasformazione: da player del mondo del vending a precursore nell’utilizzo della distribuzione automatica nei settori dell’hotellerie, micro market e out of home,
confermando la propria vocazione a interpretare e anticipare un mercato in continua evoluzione.

Web, LinkedIn, Instagram, Facebook.

Seco Mind

Seco Mind è un’azienda specializzata in Artificial Intelligence e IoT. L’azienda ha sviluppato Clea, una piattaforma altamente personalizzabile che raccoglie e analizza i dati dai sensori in campo per fornire insights real-time, offrendo una soluzione completa per la creazione di servizi digitali di nuova generazione e abilitando nuovi modelli di business per il
cliente finale.
Per maggiori informazioni: https://www.seco.com/en/seco-mind

Seco
Seco (IOT.MI) sviluppa e realizza soluzioni tecnologiche all’avanguardia, dai computer miniaturizzati a sistemi complessi che integrano componenti hardware e software. Seco offre inoltre Clea, una piattaforma software di IoT ed AI analytics, end-to-end e sviluppata internamente, che in tempo reale restituisce agli utilizzatori informazioni ad alto valore
aggiunto sulla base dei dati generati dai dispositivi on-field. Seco si compone di oltre 500 persone nel mondo e opera attraverso 3 impianti produttivi, 6 centri di Ricerca e Sviluppo ed uffici commerciali in 9 Paesi. Con un fatturato di oltre €75 milioni al 31 dicembre 2020, Seco serve oltre 200 clienti blue-chip leader nei rispettivi settori, tra cui il Medicale, l’Automazione Industriale, l’Aerospaziale, il Fitness, il Vending e molti altri. Le capacità di R&S di Seco sono ulteriormente rafforzate da partnership strategiche di lunga durata con i principali tech giants e dalla collaborazione con università, centri di ricerca e start-up innovative. SECO è costantemente impegnata nell’ambito della responsabilità sociale di impresa, intraprendendo diverse iniziative per ridurre la propria impronta ambientale e aumentare il proprio impatto sulle persone e le comunità locali.
Per maggiori informazioni: http://www.seco.com/

Ultime Notizie