Home Organizzazioni Sca SCA Italia: s...

SCA Italia: sono in corso le elezioni per il rinnovo dei dirigenti del chapter

CONDIVIDI
marchio logo sca

MILANO – Sono in corso attraverso la scheda pubblicata a questo link le elezioni per il rinnovo dei dirigenti del chapter italiano.

I circa 600 soci del gruppo più numeroso tra quelli Sca in Europa possono scegliere fra diversi candidati per i vari incarichi, a cominciare da quello più importante di coordinatore nazionale.

Qui sotto trovate i profili dei candidati, la loro presentazione con la fotografia per individuarli meglio. Per scelta del candidato alcune biografie sono in inglese.

Dalla Corte
Water + more

Le elezioni, che sono elettroniche, si chiuderanno il 26 marzo.

Dopo lo spoglio, a cura della sede inglese Sca, saranno proclamati i nuovi vertici per il chapter italiano.

CANDIDATI PER L’INCARICO DI NATIONAL COORDINATOR

Maurizio Valli

Maurizio Valli ScaI name him as national coordinator. He opens in 2001 the first bar, il becomes AST in 2012, competitor in Italian barista championship and now judge. In 2014 opens a new innovative local, the first coffee lab in Italy; with roastery and academy. He serves only single origin and speciality coffee. He is the right person for this role, frank and transparent, for a new era of coffee in Italy.

Buganvillea café owner from 2000 and from 2014 Bugan coffee lab owner, the first coffee lab in Italy. we serve only single origin and speciality coffee in espresso e all brewing methods.
Barista competitor and now judge. Authorised Scae Trainer from 2012.

Cristina Caroli

Maurizio Valli Sca Credo nei valori di questa Associazione, e desidero mettere la mia esperienza a servizio dei Soci.
SCA ITALIA raggruppa eccellenze incredibili in tutti i settori, siamo unici e il potenziale è enorme: possiamo crescere ancora e influenzare in concreto il settore caffè a tutti i livelli.

Ci può essere un ritorno tangibile per tutti: professionale per i baristi, immagine per le Aziende, consulenze per i Trainer, sbocchi professionali per i Campioni.

Collaborando possiamo fare la differenza in un mondo in cui l’eccellenza è ora l’unico modo per distinguersi, e trasmettere fino al consumatore finale la cultura del caffè, con professionalità e autorevolezza.
CANDIDATES PER L’INCARICO DI MEMBERSHIP COORDINATOR

Vittorio Agosti

vittorio agosti scaIl mio lavoro di formazione training a fianco di Industrie del Food&Beverage, mi ha permesso di incontrare migliaia di Baristi sia in Italia che estero, sviluppare un solido background e la capacità di delineare un obbiettivo, lavorando ALL’INTERNO DI UN TEAM per raggiungerlo.

Le sfide future saranno costruire un rapporto dinamico e una comunicazione costantemente aggiornata tra i Soci e gli eventi/azioni dell’Associazione.

Incentivare proposte che arrivino dalla Comunità di Soci stessi, creando le condizioni perché le migliori riescano ad emergere e a concretizzarsi.

Marcello Vitellone
Marcello Vitellone ScaAppassionato al mondo del caffè mi avvicino agli specialty coffee nel 2005 grazie all’allora SCAE come trainer.

Negli anni e indubbiamente fino a oggi ho cercato di fare e dare il mio contributo alla crescita e diffusione di questa splendida realtà.
Sono qui oggi a rimettermi in discussione per la nomina a membership coordinator con la consapevolezza di poter dare ancora di più per i nostri soci italiani, augurando al nuovo gruppo di lavoro il massimo successo in questa nuova prova.

CANDIDATI PER L’INCARICO DI EDUCATION COORDINATOR

Andrea Matarangolo
Andrea Matarangolo ScaAST dal 2015, attivo nel campo della formazione da più di 10 anni. Responsabile controllo qualità Mondicaffè.

AST, presidente UMAMIAREA, resp. qualità torrefazione Mondicaffè

Davide Cobelli

Davide cobelli scaDopo 2 anni alla guida del reparto Formativo di Scae Italia, mi ripropongo a questo ruolo, convinto di aver dato il massimo per il bene dell’Associazione.

Coscente che non tutto è stato perfetto ma che si possa sempre migliorare, con il supporto di un gruppo di lavoro forte e coeso. Per il bene dei Baristi, per il bene delle Aziende

CANDIDATI PER L’INCARICO DI EVENTS COORDINATOR

Fabio Forgione
Mosso dalla passione per gli Speciality Coffee nel 2015 conosco l’allora SCAE e ddecido di farne parte.
Sono Fabio Forgione 41 anni residente a Pescara.
Mi occupo da circa 10 anni di Formazione multidimensionale in ambito beverage.

Organizzatore di eventi dall’anno 2008 come contest internazionali di Mixology e Flair Bartending.
Nell’anno 2011 co-organizzatore di semifinali valide per il CBC, Latte Art, Coffee and Good Spirits.
Propongo la mia candidatura nell’assoluta certezza di dare un ulteriore contributo professionale ed umano alla Nostra Associazione.

Antonella Cutrona

È un piacere immenso aver ricevuto la richiesta per un secondo mandato come coordinatrice eventi. Ho accettato questa candidatura come una occasione per poter portare avanti i progetti e dare forma e obiettivi agli eventi della associazione.

Sono sicura che con un lavoro di team potremo portare a termine nel modo migliore i nostri compiti.

CANDIDATEO PER L’INCARICO DI MARKETING & COMMUNICATION COORDINATOR

Riccardo Comaron

riccardo comaron scaLavoro nell’ufficio Marketing e Comunicazione di Astoria Macchine Per Caffè. La passione per lo specialty coffee è nata grazie al mio personale interesse per la Qualità e grazie agli stimoli che questa nicchia di mercato riesce a dare.

Mi candido come Marketing & Communication Coordinator perchè ho le carte in regola per fare un buon lavoro nel chapter Italia: ho esperienze in diversi settori (che vanno da quello horeca, a quello della musica a quello dello sport), sono curioso, tenace e lavoro con il sorriso, sempre

Lorenzo Bottoni
Lorenzo bottono scaBottoni Lorenzo è un Biologo che ha svolto la sua carriera prevalentemente nel settore Alimentare. Esordisce in ambito assicurazione qualità, si è successivamente occupato gestire stabilimenti di produzione fino ad arrivare ad essere CEO di una PMI.

Al momento è impegnato come torrefattore presso Anonima Torrefattori di Gallarate (VA). Facendo leva sulla sua forte propensione alla motivazione ed alla capacità di coinvolgimento ha potuto creare gruppi di lavoro vincenti e nel ruolo di Direttore Marketing occuparsi del lancio di nuovi prodotti attraverso l’ideazione ed implementazione di strategie di marketing innovative.

Svolge anche attività di formatore per Unionbirrai e per conto di ExFABRICA SA, gestisce il corso Professione Birraio Artigiano presso ENAIP Lombardia sede di Cremona.