Home Bar Caffetteria Campionati Baristi Gran Premio d...

Gran Premio della Caffetteria Italiana, ecco i risultati della tappa barese

CONDIVIDI
gran premio della cffetteria

BARI – Si è conclusa la tappa delle Selezioni del Gran Premio della Caffetteria Italiana V Edizione tenuta alla Fiera di Bari presso lo stand Rosito caffè e Accademia del Caffè Rosito. (FOTO sopra)

E il prossimo 15 maggio ci sarà la tappa a Roma nella sede del Gruppo Cimbali.

Il Gran Premio della Caffetteria Italiana ha l’obiettivo di valorizzare la figura del barista e i prodotti a base di caffè espresso realizzati con il metodo italiano, riconosciuto dall’Accademia Italiana Maestri del Caffè.

Dalla Corte
Water + more

La selezione ha visto partecipanti di alto livello e di grande professionalità, provenienti, per l’occasione, da tutta la Puglia e presentati dal grande Gianni Cocco.

gran premio della caffetteria 2017

I partecipanti hanno portato in gara 2 caffè, 2 cappuccini e 2 cocktail freddi a base di caffè di alto livello, con materie ricercate e di provenienza italiana; ma solo in tre andranno alle finali a Milano. I tre finalisti sono Pasquale Dileo, Claudio Rutigliano e Marcello Delgrosso, con pochi punti di stacco l’uno dall’altro.

E’ stata una gara sana, dominata dalla passione e dalla voglia di dimostrare tutto l’impegno impiegato per arrivare fin qui.

La classifica finale (foto sotto)

Pasquale Dileo è il primo classificato con il suo MERYCLAIR

Claudio Rutigliano è il secondo classificato con KAFFEDIE

Marcello Delgrosso è il terzo classificato con BARDULOS