Home Notizie fieramilano Pro-Fondi EVO...

Pro-Fondi EVO mette il silenziatore a HostMilano con un nuovo dispositivo

Pro-Fondi EVO
Pro-Fondi EVO. la nuova girante

MILANO – Il piacevole silenzio del nuovo Pro-Fondi EVO accoglierà i visitatori in numerosi stand del comparto caffeicolo presenti a HostMilano tra il 18 e il 22 ottobre. Il dispositivo
elettronico brevettato da Ambrodesign che rende rapida l’estrazione dei fondi di caffè e
ottimizza la pulizia dei filtri delle macchine espresso professionali, sarà infatti in funzione
da Kimbo, Caffè Morettino, Caffè Moak, Caffè Milani, Julius Meinl; Caffè Mauro, To Coffee
e altre torrefazioni si stanno aggiungendo.

Pro-Fondi EVO: al padiglione 24, stand S7

Qua è poi possibile verificare i plus della nuova versione del dispositivo brevettato da Ambrodesign. A cominciare dalla nuova girante in poliuretano che pulisce a fondo i filtri e permette di dire addio ai fastidiosi colpi del portafiltro sul battifondi. Molti operatori già conoscono i vantaggi di Pro-Fondi, che nella versione EVO si aziona quando due fotocellule intercettano il movimento della mano che si avvicina al dispositivo.

La pulizia ha un ciclo temporizzato

Quindi non va oltre i due secondi, dopo di che il circuito si arresta; stop così allo spreco di energia e al superlavoro. Alle novità si uniscono le caratteristiche e i vantaggi che da sempre contraddistinguono Pro-Fondi quali la silenziosità, grazie al venire meno della battuta sul battifondi e a un motorino silenzioso a basso voltaggio, 12 volt; l’ergonomia: nessun colpo per l’espulsione del caffè esausto e nessun trauma a mano, polso e avambraccio; la facilità di utilizzo lo rendono un dispositivo ideale per qualsiasi bar.

Come la sua prima versione, Pro-Fondi EVO sostiene senza problemi il carico di
lavoro di esercizi alto-vendenti. Si installa rapidamente accanto alla macchina espresso:
è sufficiente praticare nel banco un foro del diametro di 12 cm, infilare il dispositivo e, nella parte sottostante, applicare un sacchetto in cui i fondi di caffè cadono per gravità, senza alcuna dispersione. Alla versione da incasso si affianca quella esterna: il suo ingombro è analogo a quello del classico cassetto. Chi desidera installare gratuitamente in comodato d’uso Pro-Fondi EVO nel proprio stand può scrivere a office@pro-fondi.com .
www.pro-fondi.com