martedì 11 Novembre 2025
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Interviste

Segafredo Zanetti Italia, parla il Ceo Nicolas Peyresblanques: “Questo 2023 sarà un anno di forte ripresa di tutto il settore”

Nicolas Peyresblanques, ceo di Segafredo Zanetti Italia, si rivela nella nostra intervista, scendendo nel dettaglio della politica dell'azienda, esponendosi particolarmente sugli aspetti della sostenibilità,...

Evoca Group, Federico Tonti: “È nato l’Atelier Gaggia, per personalizzare le macchine”

MILANO - La macchina da caffè espresso è ormai divenuta il cuore pulsante dei coffee shop e più in generale del mondo horeca, in...

Pizzinato, dopo un anno in giro con gli specialty: “Vi racconto qual è la barriera principale al prodotto”

MILANO - Marco Pizzinato, distributore di specialty coffee face to face: così lo abbiamo conosciuto nel 2022, quando ho avviato la sua attività come...

Parla Maurizio Tursini, neo chief product marketing and solutions Gruppo Cimbali: “Per valorizzare le nostre soluzioni nel mercato”

MILANO - Maurizio Tursini, ex direttore technology & innovation (chief technology and innovation officer) di Gruppo Cimbali, assume un ruolo differente in azienda, gestendo...

La chef Viviana Varese, il viaggio in Colombia con Nespresso: “Alle origini, ho cambiato il mio modo di trattare la materia prima caffè”

MILANO - La chef Viviana Varese ha esplorato il mondo del caffè andando proprio lì dove tutto nasce, nelle farm colombiane per conoscere il...

MOGI HUB: cos’è il progetto a supporto delle donne, nei bar di Bergamo e nella provincia

MILANO - La creatura fondata nel 2007 da Monica Forcella e suo fratello Gianluigi dall'iconico colore blu, continua la sua attività non solo all'insegna...

Pettinari: “Così si sono evoluti gli eventi per la degustazione degli specialty a Cagliari”

CAGLIARI - Andrea Pettinari, la luce dello specialty che illumina l’isola attraverso il Caffè dell'Arte Specialty Coffee continua la sua attività di divulgatore: dopo...

Ceado pensa agli home-barista: ecco Hoop, il no bypass brewer per tutti

MILANO - Parliamo di Ceado, azienda produttrice di macinacaffè e attrezzature da bar ed è presente nel settore da 70 anni. Realtà nata dalla...

Franca Carella: “Dovremmo aumentare il prezzo del caffè di 7 euro al chilo”

MILANO - Il caffè verde grezzo è aumentato notevolmente di prezzo e i costi di trasporto sono cresciuti fino al 700%. L'amministratore delegato di...

Forno Brisa, obiettivo 12 mln di fatturato in 4 anni: “La nostra, una specialty bakery”

MILANO - Forno Brisa ha raggiunto i 3,5 milioni tramite una campagna di equity crowdfunding e ora mira ai 4 milioni: obiettivo, portare a...

Da Snug, a Roma, l’americano ma con miscela italiana in tazza grande a 1,70€ con refill

MILANO - Il format del bar italiano tradizionale sembra non poter funzionare sul mercato attuale, se non evolvendosi e aprendosi a nuove influenze: Starbucks...

Roberto Giuliani, La Brasiliana di Imperia: “Caffè extravergine? È un marchio registrato da noi nel 2018, per espresso e anche filtro”

MILANO - È ancora freschissimo il lancio di Oleato, la nuova linea di bevande targate Starbucks, nate dall'intuizione di Howard Schultz durante una sua...

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