CHICAGO – Il 31 maggio aprirà i battenti il primo Nutella Café degli States. Il nuovo shop della crema alla nocciola più famosa in assoluto trova sede a Chicago...
SCARPERIA, Firenze – L’esperienza La Marzocco Career Camp si è appena conclusa e ancora se ne percepisce l’energia nella factory di Scarperia: 43 candidati sono stati ospitati per due giorni molto intensi che li hanno visti coinvolti in un programma di reclutamento interdipartimentale, esperienze avventurose e momenti conviviali.
MILANO – Una grande onda sta investendo con il sua aroma caratteristico il mondo. Che si è svegliato (è il caso di dirlo) accorgendosi che origini e cru sono importanti per il chicco di Coffea come per il vino, o l'olio. Il movimento secondo Mintel è guidato dagli Stati Uniti che vedono il 27% delle nuove aperture di caffetterie dedicate a questo approccio.
RHO-PERO – Sono bastati cinque minuti a testa, non un secondo di più, a due imprenditori di startup per convincere Silvio Berlusconi a investire nelle loro iniziative. Si tratta dei titolari di “Easy ice cream” e “Beeing”, che producono rispettivamente preparati per gelati fatti in casa e sistemi di sicurezza per alveari.
TORINO – La seconda edizione del Premio Cioccolato Giovani è una gara nazionale biennale di cioccolateria organizzato dall’Associazione Pièce e sponsorizzato da Giuso, riservata agli studenti dell’ultimo anno delle scuole alberghiere e degli istituti professionali...
MILANO – Un'esperienza che si sente esclusiva e personalizzata, ritagliata su di sé: è ciò che si aspetta il cliente che esce di casa oggi, vuoi per cenare al ristorante, passare una serata la bar, o una vacanza in hotel...
MILANO – La macchina espresso Mina e il macinacaffè Max di Dalla Corte sono stati scelti per accompagnare I Feel Food Tour organizzato da Tescoma. La grande manifestazione gastronomica e di intrattenimento in programma nei giorni di sabato si svolge dal 13 maggio a metà luglio.
MILANO – Il supporto ai piccoli produttori dei Paesi in via di sviluppo passa anche attraverso le scelte fatte nella quotidianità. La Grande sfida Fairtrade 2017, dal 12 al 14 maggio, in Italia coinvolgerà un centinaio di locali che servono caffè Fairtrade, con l’obiettivo di promuovere verso i clienti la consapevolezza di ...
PADOVA – A sostenere la filosofia di diffusione di idee e competenze propria del TEDxPadova, ci sarà quest’anno anche Diemme Industria Caffè Torrefatti, la torrefazione che nel territorio patavino affonda le sue radici ed è oggi conosciuta per i prodotti e le linee a marchio Caffè Diemme nel mercato HO.RE.CA. di oltre 40 Paesi.
TRIESTE – Chi l’ha detto che il buon caffè è fatto per essere bevuto da solo? Per dimostrare il contrario, Bloom Coffee School la nuova scuola di formazione di Imperator che diffonde la cultura del caffè con un approccio creativo, coinvolgente e social, promuove due iniziative per scoprire il caffè in maniera inusuale, abbinato ai sigari e alla birra.
TORINO – Temperatura del latte tra i 52' e i 54' gradi, crema priva di bolle, tessitura molto fine e lucida e latte art. Sono queste le regole di un cappuccino perfetto, che ieri hanno dovuto mettere in pratica le centinaia di studenti intervenuti a Torino per l'11esima edizione del Campionato del Cappuccino.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.