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BABÀzona: nel Centro Storico di Napoli 4 giorni tutti dedicati al babà

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NAPOLI – Centro Storico di Napoli e babà, arriva BABÀzona. Evento che vedrà insieme il pasticciere partenopeo Guglielmo Mazzaro e la poetessa e scrittrice, artista e giornalista napoletana Emilia Sensale. Il babà il protagonista indiscusso, considerato il fiore all’occhiello dell’attività.

BABÀzona. dove pasticceria e scrittura si uniscono

BABÀzona: la manifestazione verrà inaugurata giovedì 22 giugno 2017 alle ore 18 presso la Pasticceria Mazz in Via dei Tribunali. Sarà contraddistinta dalla mostra fotografica della 28enne Emilia Sensale. Fruibile fino a domenica 25, dedicata proprio ai babà di Mazzaro.

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Per l’occasione verrà presentato il babà-gelato, la giusta unione tra un dolce tipico napoletano che è adatto in tutti i mesi dell’anno, anche in quelli più caldi, e un grande protagonista dell’estate che ben si accoppia al suddetto babà. Caratterizzato da una struttura spugnosa dal tipico sapore di rum ma anche compatta ed elastica.

Non il primo dolce partenopeo che si fonde col gelato: pensiamo solo alla recente Konosfoglia.

BABÀzona: l’evento che gioca con le parole

“Il titolo della manifestazione – spiega Emilia Sensale – è un gioco di parole. Indica il voler dedicare una zona agli amati babà unendo le diversi espressioni artistiche che rappresentano me e Guglielmo. Soprattutto nella pronuncia sembra il termine ‘babbasona’.

È una variante femminile di una parola che è presente nella tradizione partenopea e indica solitamente una persona sciocca. Da piccola mi prendevano spesso in giro usando questo vocabolo. Oggi che sono fiera della mia sensibilità nonostante tanti dolori voglio scherzarci così”.

Un babà solo per te

Non è tutto: Guglielmo Mazzaro proporrà il babà personalizzato sul momento secondo le esigenze del cliente. Con le sac à poche ben visibili in vetrina e ognuna con la sua crema. Cioccolato, pistacchio, fragola, limone con bagna al limoncello, cassata e molti altri gusti.

“Il babà classico è sempre il più richiesto – chiosa Guglielmo Mazzaro – ma vorrei che ognuno creasse una propria esperienza con questo dolce. Ogni cliente ha il suo mondo interiore anche per quanto riguarda il cibo. Vogliamo rispettarlo permettendo a ognuno di scegliere secondo i propri gusti, possibilità. Anche per noi è un modo per scoprire il cliente e per migliorare la nostra attività – conclude – magari attraverso suggerimenti per creare nuove creme”.

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