Home Bar Caffetteria Campionati Baristi Brescia: lune...

Brescia: lunedì 26 giugno l’ultima tappa di selezione per il GP del caffè

Brescia

BRESCIA – Proprio qua, presso la torrefazione Agust, lunedi 26 giugno, dalle ore 9 alle ore 17, si terrà l’ultima tappa di selezione della quinta edizione del Gran Premio della caffetteria Italiana. Vedrà la sua semifinale e finale ad Host 2017.

Brescia in finale.

Brescia ospiterà i 10 sfidanti di questa quinta edizione della competizione nazionale di caffetteria.

Dieci i protagonisti che si sfideranno per portarsi via gli ultimi 3 posti disponibili. Chi si classifica, sfiderà i 12 già selezionati delle tappe precedenti.

Che cosa si berrà a Brescia

Due espressi, due cappuccini e due drink a base di caffè con un ingrediente enogastronomico italiano. Tutti serviti in contemporanea ad una commissione di una giuria di 3 esperti. Gli assaggiatori e i due giudici tecnici dell’Accademia Italiana Maestri del caffè, che decreteranno chi si merita la semifinale a Host.

I giudici

Un team di esperti a gustare l’Espresso. Giudicare è un contorno necessario al contest. Si tratta di una giura di amanti del caffè, su cui poter contare. Vediamo i nomi nel dettaglio.

I giudici di gara saranno per il sensoriale: Nadia Rossi (cappuccino), Fiorenzo Colombo (coffee drink) e Giovanni Corsini (espresso). Giudici tecnici Abdel Aziz Quassouni e Massimiliano Crispino.

L'”arena” di Brescia

L’arena di gara sarà – come già anticipato – presso una nota torrefazione bresciana. Si tratta della Agust, in via Allegri. Lì, nell’ampia sala training, verranno allestite le due postazioni per la competizione. Supportate da macchine Wega e macinadosatori Fiorenzato e Mazzer.

Solo i migliori macchinari a servizio dei baristi in concorrenza. Per sfidarsi al meglio delle loro possibilità.

Alle ore 16.30 si scopriranno i risultati. Verrà proclamato il vincitore e gli ulteriori due qualificati per le finali di Host 2017. In quest’ultima occasione, seguiremo assieme gli sviluppi della gara.

Info e contatti:

Per qualsiasi dubbio e per partecipare, ecco tutti i riferimenti a cui rivolgersi.

ACCADEMIA ITALIANA MAESTRI DEL CAFFE’

Via XX Settembre 66

25011 – Calcinato – Brescia

www.aicaf.com

luca.ramoni@aicaf.com