Home Aziende Collistar e i...

Collistar e illy firmano Collezione Caffè, il make-up nella capsula

MILANO – Collistar e illy firmeranno Collezione Caffè, nuova capsule make-up collection per l’Autunno-Inverno 2017-2018, in vendita da settembre.

Parte integrante del progetto Ti Amo Italia, singolare contaminazione tra mondi diversi in cui la casa cosmetica 100% italiana racconta eccellenze e talenti imprenditoriali e artistici del nostro Paese, la collaborazione è una nuova tappa del viaggio Collistar alla ricerca delle eccellenze italiane.

Dopo Antonio Marras, Kartell e Fiat 500, un’altra partnership di grande prestigio, nel settore del food. Questa volta, con un marchio tra i più celebrati del made in Italy. Noto e apprezzato nei 5 continenti per l’alta qualità e l’inconfondibile gusto vellutato del suo unico blend.

Collezione Caffè è anche il nome scelto per la nuova limited edition. Una collezione trucco calda e vestibilissima, che riprende e declina in prodotti hitech le sfumature intense e morbide della bevanda simbolo dell’Italia.

Il logo del cuore, con al centro un piccolo chicco ‘sorridente’, ideato dall’artista Max Petrone, che per illy ha realizzato anche una grande opera esposta al cluster del Caffè a Expo Milano 2015, racconta del rapporto intenso e appassionato con la bevanda che più di ogni altra ci racconta.

Così come appassionato è da sempre il legame che lega Collistar e le sue specialità di bellezza creative, innovative, spesso uniche, al suo pubblico.

Al di là dei diversi settori in cui operano, la casa cosmetica leader da 14 anni del segmento globale beauté in Profumeria (dati TNS/NPD Profumeria Selettiva – Marche Selettive – Total Beauté) e l’azienda triestina, leader globale nel caffè di alta qualità, hanno molto in comune in quanto a heritage, tecnologia, ricerca e creatività.

“La collaborazione con illy ci rende davvero orgogliosi, perché restituisce perfettamente filosofia e intenti di Ti Amo Italia. È il progetto il cui fil rouge sono le persone, i talenti, le ricchezze naturali che rendono il nostro un Paese unico al mondo” spiega Daniela Sacerdote, A.D. di Collistar.

“L’Italia è un incubatore di eccellenze. Aziende che come la nostra esportano il talento made in Italy in tutto il mondo. Ne raccontano la creatività, il gusto, lo stile, ma anche lo slancio verso l’innovazione e la ricerca. È la prima volta che esploriamo il mondo del food e ne siamo stati totalmente rapiti. Questa nuova esperienza ci ha emozionato ed entusiasmato”.

“La collaborazione con Collistar rappresenta per noi un viaggio all’interno di un’eccellenza tutta italiana. In cui la ricerca della bellezza non è un fatto accessorio, ma una componente rilevante della cultura e dell’etica d’impresa. Come lo è per illy che da oltre ottant’anni ha il solo obiettivo di offrire il miglior caffè al mondo – commenta Massimiliano Pogliani AD di illycaffè –. Chi assapora un espresso illy associa, nel medesimo gesto, l’aroma e il gusto del blend a un’esperienza estetica completa, visiva e tattile. In cui si incontrano si fondono i diversi linguaggi dell’universo illy rappresentati dall’arte e la scienza dell’espresso.”

La scheda Collistar

Collistar è l’azienda cosmetica leader in Profumeria da 14 anni consecutivi (dati TNS/NPD Profumeria Selettiva – Marche Selettive – Total Beauté). Ha iniziato ad esportare dal 1997 in Europa, Medio ed Estremo Oriente e Sud America. E nel 2011 ha aperto la prima filiale in Olanda.

Collistar è oggi una realtà presente in più di 40 Paesi. Con la stessa formula e un immutato consenso da parte del pubblico.