martedì 16 Agosto 2022

Nescafé propone i prodotti per l’estate con Espresso shaken

L'azienda propone cinque novità rinfrescanti per affrontare al meglio la stagione estiva.

Da leggere

ASSAGO (Milano) – L’estate chiama e Nescafé risponde proponendo delle varianti estive in cui freschezza, originalità e sapore la fanno da padrone e si fondono insieme dando vita a proposte uniche e gustose. Creatività e fantasia sono gli ingredienti base per soddisfare ogni palato. Per una coccola firmata Nescafé Classic arriva Caffè meringato ghiaccio, una tentazione golosa per una pausa di piacere. Mentre per una variante rinfrescante e dal sapore intenso, Nescafé propone Espresso shaken, la soluzione per affrontare una calda giornata estiva.

La proposta Nescafé per l’estate

Nescafé Gold cappuccino da zuccherare è l’ideale per una merenda gustosa e rinfrescante con Frappé al cappuccino.

La sua deliziosa aroma di vaniglia renderà ancora più vivace la pausa caffè. Infine, per una bevanda sfiziosa con Nescafé Gold Ginseng c’è lo smoothie energico e il Bubble coffee al ginseng, tra gli snack-drink più trendy del momento, direttamente a casa.

Come fare a realizzarli? Basta scannerizzare il QR code, accedere alla landing page e scaricare il ricettario con tante altre proposte tutte da scoprire e provare per accompagnare la propria estate con il gusto di Nescafé.

Caffè meringato ghiaccio

Portare ad ebollizione 150ml di acqua e lo zucchero semolato per preparare lo sciroppo per la meringa. Iniziare a montare gli albumi aggiungendo a filo, una volta pronto lo sciroppo. Montare fino a quando il composto non sarà freddo e ben spumoso. Mescolare 2 cucchiaini di Nescafé Classic, 1 cucchiaio di acqua calda, 175ml di acqua fredda e i 6 cubetti di ghiaccio per preparare il Nescafé freddo.

nescafé estate
Caffè meringato ghiacciato (foto concessa da SEC Newgate)

Espresso shaken

Aggiungere i 2 cucchiaini di Nescafé Classic e l’acqua calda non bollente in uno shaker e mescolare per bene. Aggiungere lo zucchero e continuare a mescolare con un cucchiaio. Aggiungere 2 cubetti di ghiaccio, chiudere lo shaker e shakerare vigorosamente per 30 secondi fino a quando non si crea una miscela schiumosa. Versare la miscela in un bicchiere di vetro con 4 cubetti di ghiaccio.

Frappé al cappuccino

Unire nel boccale del frullatore 2 cucchiaini di Nescafé Gold Cappuccino da zuccherare con il latte, i cubetti di ghiaccio, lo zucchero e l’estratto di vaniglia. Frullare e trasferire la miscela in un bicchiere di vetro.

nescafé
Frappè al cappuccino (foto concessa da SEC Newgate)

Smoothie energico al ginseng

Il giorno prima congelare 1 banana tagliata a fettine e 10 mirtilli. Unire nel boccale di un frullatore: la banana, i mirtilli, le 2 bustine di Nescafé Gold Ginseng da zuccherare con l’acqua e lo spinacino. Frullare fino ad ottenere uno smoothie vellutato.

nescafé ginseng
Smoothie energetico al ginseng (foto concessa da SEC Newgate)

Bubble coffee al ginseng

Cuocere le perle di tapioca seguendo Le istruzioni della confezione e lasciarle poi raffreddare in una ciotola con acqua fredda. Trasferire la tapioca in due bicchieri alti vuoti. Sciogliere le due bustine di ginseng con dell’acqua calda non bollente, aggiungendo poi il latte ed il ghiaccio, il latte condensato e shakerare bene il tutto.

nescafé
Bubble coffee al ginseng (foto concessa da SEC Newgate)

Ultime Notizie