Home Curiosità Ricette E per l&#8217...

E per l’estate ecco i cocktail analcolici preparati con Nescafé Classic freddo

Nescafé estate
Iced Mocha, uno dei cocktail proposti per l'estate da Nescafé

MILANO – Si avvicina a grandi passi l’estate e Nescafé ha pensato a un drink estivo al caffè freddo abbinabile alla meta di dei nostri viaggi, vera o sognata che sia. Tutte le ricette estive sono base di Nescafé Classic freddo, il caffè solubile prodotto con miscele di caffè selezionate e 100% caffè.

Nescafé estate: il viaggio esotico, Messico o Vietnam?

Un viaggio in Messico non può prescindere dalla degustazione di alcuni dei suoi prodotti tipici, come la tequila e il mezcal… e il caffè!

Tra una visita alle rovine dell’antica civiltà azteca, da non perdere un tour per Città del Messico, che con l’architettura coloniale e una cucina piccante offre una serie di attività in grado di soddisfare qualsiasi appetito.

CARTE DOZIO
FRANKE

Se si pensa invece al Vietnam, non si può non sapere che i francesi introdussero qui il caffè nell’800 e così la bevanda è una traccia del suo passato coloniale. Per berlo nel modo tradizionale, serve un phin, un filtro metallico monodose, appoggiato su una tazza con latte condensato zuccherato. La miscela è mescolata e versata sul ghiaccio.

Immaginandosi nel patio di un caffè di Ho Chi Min, si può provare la ricetta dell’Iced Mocha di Nescafé, direttamente a casa.

Iced Mocha – Con cubetti di ghiaccio Nescafé

  • 8 cubetti di ghiaccio al Nescafé®: sciogli 3 cucchiaini di Nescafé® Classic (o due stick) in 150ml di acqua. Versa il contenuto nella vaschetta per ghiaccio e mettila nel freezer.
  • 200ml latte
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 2 cucchiai di cacao in polvere
  • q.b. crema spalmabile al cacao

Preparazione

Riscaldare leggermente la crema spalmabile e decora l’interno del bicchiere con la quantità che preferisci. Procedere mettendo il cacao in fondo e, dopo aver aggiunto i cubetti di ghiaccio al Nescafé, versare sopra del latte.

Sciogliendosi gradualmente, i cubetti di caffè manterranno la bevanda fresca e si amalgameranno al gusto del cioccolato creando il tuo delizioso Iced Mocha!
Per un risultato ancora più goloso: guarnire a piacere con panna e scagliette di cioccolato.
Variazione con latte vegetale: bevanda vegetale a base di mandorla.

Montagna: Canada o Alpi?

Se siete del team “la montagna è bella anche d’estate” e l’idea di vacanza è fuggire dal caldo, non mancano certo le opzioni. Oltreoceano, in Canada, distese d’erba verde, laghi e montagne costruiscono lo scenario perfetto per un’estate all’insegna della scoperta e della riconnessione con la natura.

Vicino casa, più a portata di mano, basta raggiungere il Trentino-Alto Adige. Attività per le famiglie, sport e cibo: le tradizioni culinarie tra le montagne e le vallate sono un ponte delizioso tra Italia e Austria.

La bevanda che si ispira a questi paesaggi è fresca, a base di caffè e succo di mele, uno dei prodotti simbolo non solo del Trentino ma anche del Canada.

Nescafé estate
Apple Spy

Apple Spy – con cubetti di ghiaccio al Nescafé

Ingredienti:

  1. cubetti di ghiaccio al Nescafé®: sciogliere 3 cucchiaini di Nescafé® Classic (o due stick) in 150 ml di acqua. Versare il contenuto nella vaschetta per ghiaccio e mettere nel freezer.
  2. 50ml sciroppo alla cannella (lo trovate sullo scaffale dei preparati per dolci!)
  3. 75ml acqua temperatura ambiente
  4. q.b. succo di mezzo lime
  5. 75ml succo di mela

Preparazione

Versa gli ingredienti di un bicchiere con i cubetti di ghiaccio al Nescafé nel seguente ordine: acqua, succo di mela, succo di lime, sciroppo di cannella. La tua bevanda è subito pronta!
Per un risultato ancora più rinfrescante: guarnisci con fettine di mela e lime, menta e/o una stecca di cannella.

Natura e sapori: Sri Lanka o Marocco?

Vi state già immaginando a sorseggiare un buon bicchiere di tè freddo per combattere il caldo?  Lo Sri Lanka è famoso per i sorrisi cordiali della sua gente e per le donne che raccolgono il tè tra le verdi piantagioni, introdotte dagli inglesi a fine ‘800.

Amanti dell’avventura, famiglie, ma anche i surfisti, oggi la terra di Ceylon è perfetta per chi vuole scoprire un mosaico di religioni, culture, templi, fauna esotica e una natura rigogliosa.

Il Marocco, tanto amato dai viaggiatori italiani, è un’altra terra di colori e deserto, spezie e sapori creati nei secoli dalle influenze islamiche, africane e francesi. Per una pausa dai rumori e dal trambusto tipico delle città nordafricane, concedetevi un bicchiere di tè alla menta, addolcito dallo zucchero, versato come in rituale con gesti lenti in alti bicchieri.

E per una nuova versione, fresca e fatta in casa, perché non aggiungere anche caffè e zenzero al vostro tè?

Nescafé estate
Ice Coffee Tea

Iced Coffee Tea – Con cubetti di ghiaccio al Nescafé

Ingredienti:

  • 8 cubetti di ghiaccio al Nescafé®: sciogli 3 cucchiaini di Nescafé® Classic (o due stick) in 150ml di acqua. Versa il contenuto nella vaschetta per ghiaccio e poi mettila nel freezer.
  • 200ml di the al limone
  • q.b. radice di zenzero
  • q.b. limone

Preparazione

Mettere i cubetti di ghiaccio al Nescafé® nel bicchiere e versa il the al limone. Aggiungi qualche fettina di zenzero e una fetta di limone all’interno della bevanda.

Per un risultato ancora più rinfrescante: guarnisci con menta e fettine di limone e zenzero.

Mare, mare, mare: California o Sicilia?

Conosciuta per le star di Hollywood, i surf spot e lo stile di vita rilassato, la California è diventata una meta di viaggio anche per gli amanti dello stile di vita sano, evolvendo il concetto di beach life in healthy beach life. Se negli ultimi anni i vigneti hanno lasciato spazio ai mandorli, la California ci regala ora della frutta antica fonte di benessere: fibre, energie e antiossidanti.

Come in California, così in Sicilia, dove le mandorle diventano latte realizzato mettendo in infusione in acqua le mandorle tritate finemente e spremendo poi le stesse per farne uscire tutto il succo. È una bevanda dissetante che viene servita fredda o ghiacciata come granita, per affrontare le lunghe giornate torride siciliane.

Al mondo non esiste nessuno che possa resistere alla bontà del latte di mandorle, ma avete mai pensato di unirlo al caffè?

Nescafé estate
Almond Pleasure

Almond Pleasure – con cubetti di ghiaccio al Nescafé

Ingredienti:

  • 8 cubetti di ghiaccio al Nescafé: sciogliere 3 cucchiaini di Nescafé® Classic (o due stick) in 150ml di acqua. Versare il contenuto nella vaschetta per ghiaccio e mettila nel freezer.
  • 150ml di bevanda vegetale a base di mandorla
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (lo trovate sullo scaffale dei preparati per dolci)
  • 3 cucchiai di latte condensato

Preparazione

Versare il latte condensato sul fondo di un bicchiere. Mettere i cubetti di ghiaccio al Nescafé nel bicchiere per versarci sopra la bevanda vegetale a base di mandorla e l’estratto di vaniglia. Con un cucchiaio, miscelare bene.

Per un risultato ancora più goloso: guarnire a piacere con panna montata e decorare con granella di mandorla e una stecca di vaniglia.