Home Notizie Eventi A Venezia, da...

A Venezia, dal 4 al 7 luglio, Coffee Tasting con Espresso Academy ed Elektra

Venezia
Il Fondaco dei Tedeschi a Venezia, teatro del ciclo di eventi

VENEZIA — Degustazioni estive di caffè e altri prodotti dell’eccellenza alimentare italiana in una cornice di prestigio e grande suggestione, nel cuore di Venezia. Tutto questo è #Wishyouwerehere, il festival dedicato ai sapori del territorio e alle eccellenze dell’artigianato in pieno corso nella città lagunare.

Per quattro week end il Fondaco dei Tedeschi, storico palazzo a pochi passi dal ponte di Rialto, propone infatti un ciclo di incontri alla scoperta della storia, delle caratteristiche organolettiche e degli utilizzi di alcuni dei prodotti di eccellenza nel panorama enogastronomico italiano.

Caffè, cioccolato, olio e vino sono i protagonisti dei cicli di Food Class, aperte al pubblico, che presenteranno la storia, le caratteristiche organolettiche e gli utilizzi in cucina di questi prodotti di eccellenza, sotto la guida di autorevoli esperti del settore.

Un viaggio ideale dunque tra i sapori del territorio e le eccellenze dell’artigianato.

Ecco il calendario dei prossimi eventi in programma al Fondaco dei Tedeschi a Venezia:

  • 4-5-6-7 luglio: Coffee Tasting Class con l’Espresso Academy
  • 18-19-20-21 luglio: Wine Tasting Class con l’Associazione Italiana Sommelier Veneto

Durante il workshop dedicato al caffè, i partecipanti impareranno i segreti dell’arte della degustazione sotto la guida di Ilaria Nocentini, Coffee Trainer di Espresso Academy.

Venezia
Elektra Sixties

Le degustazioni si svolgeranno utilizzando l’Elektra Sixties dalla quale si estrarranno tre diverse tipologie di caffè per ogni sessione.

Tutte le esperienze gustative avranno luogo durante i pomeriggi del festival, nella fascia oraria che va dalle 12 e le 18, e dureranno 45 minuti. Per partecipare ci si potrà iscrivere su www.tfondacoworkshop.it.