Home Organizzazioni ADeMaThè alla...

ADeMaThè alla scoperta del tè: un viaggio in Sri Lanka dal 15 al 27 agosto

ademathe italia sri lanka

MILANO – Un viaggio dedicato agli appassionati e ai professionisti del tè che vogliono
approfondire il tema direttamente sul territorio. L’itinerario è studiato dal professor Marco Bertona di ADeMathè Italia e da Pierpaolo Di Nardo di Maldindia.

Il professor Bertona è Tea Taster professionista, ha studiato in Cina presso il “Tea Research Institute” dell’Università di Agricoltura di Hangzhou e presso il “Tea Research Institute of the Guangdong Accademy of Agricolture Sciences”di Canton. Dove ha ottenuto il diploma statale di “Advanced Tea Taster” (Gao Ji Ping Cha Yuan).

Fondatore dell’Associazione Italiana Degustatori e Maestri di Thè, Bertona è uno tra i più importanti Tea Promoter europei. Ed uno dei maggiori esperti di Tè e di degustazione. È membro del panel di esperti sul Tè della Fao. Infine, Delegato Nazionale per l’Italia presso il Gruppo Intergovernativo sul Tè della Fao.

Sri Lanka: il viaggio permette di visitare le meraviglie archeologiche e paesaggistiche dell’Isola di Ceylon

Per scoprire realtà locali autentiche lontane dai classici percorsi turistici. Durante il viaggio il professor Bertona affronterà tutti gli argomenti del Corso di Specializzazione di ADeMaThè Italia di primo livello.

Occasione unica per scoprire la pianta del tè e acquisire strumenti professionali; visitando piantagioni, istituti di ricerca, fabbriche di tè, e istituzioni locali del settore del Tè di Sri Lanka.

MaldindiaTravel Experience Designer

Maldindia è il mondo dei viaggi di Pierpaolo Di Nardo, viaggiatore, travel designer e scrittore. Pierpaolo Di Nardo ha fatto oltre 60 viaggi nel Subcontinente indiano e ha vissuto a Delhi e Kolkata. Ha scritto due guide di viaggio: “India del Nord: 330 milioni di dei e un popolo solo” e “India del Sud: nella terra degli dei”, edite da Polaris.

Ha scritto un libro di racconti “Maldindia: perchè non puoi più farne a meno” (Polaris). Da cui poi è tratto uno spettacolo teatrale dal titolo “Maldindia”. Da oltre 20 anni nel mondo dei viaggi, nel 2016 ha fondato Maldindia Travel Experience Designer.

Maldindia organizza viaggi personalizzati in India, Bhutan, Nepal, Ladakh, Tibet, Sri Lanka, Maldive, Vietnam, Cambogia, Laos e Armenia. Accompagnando i viaggiatori in destinazioni autentiche, lontane dai classici itinerari turistici, per realizzare esperienze di viaggio studiate su misura tra paesaggi sorprendenti e culture antiche.

Info: Maldindia- Travel Experience Designer – www.maldindia.itinfo@maldindia.it – T +39 0287169162