CIMBALI M2
mercoledì 24 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

A MILANO IL 10 OTTOBRE – I ciclisti incontrano il caffè allo Spazio Candiani di Dalla Corte

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO Degustazioni, sessioni di tostatura e cappuccini decorati; in chiusura di giornata un intervento sul tema “Alimentazione e peso del ciclista”.

Porte aperte ai ciclisti di tutto il mondo e agli appassionati e i “curiosi” del caffè venerdì 10 ottobre presso lo Spazio Candiani a Milano, la sede storica di Dalla Corte macchine espresso oggi trasformata in uno spazio multifunzionale che ospita corsi, eventi e meeting caratterizzati dall’inconfondibile aroma del caffè.

L’appuntamento precede di un giorno la finale mondiale della Red Hook Criterium Championship Series, una competizione che richiama corridori professionisti su strada, atleti provenienti dalla pista, urban bike messanger e atleti urbani, a competere su tracciati cittadini molto corti e tecnici, da effettuare solo con bici da pista senza freni e a scatto fisso: una competizione per chi possiede grandi doti atletiche, capacità tecniche e di guida eccellenti e una grande preparazione.

Milano è la prima città, dopo Brooklyn, a ospitare la gara internazionale, insieme alla quinta edizione della versione meneghina. Il 2014 registra anche l’esordio di una Reed Hook Crit femminile.

Se l’11 è la giornata per impegnare tutte le proprie forze alla ricerca di gloria lungo l’ultima tappa del campionato su strada che gli organizzatori definiscono il più eccitante del mondo, il 10 vuole offrire una parentesi di relax e gusto, che si chiude con un intervento molto interessante sul tema “Alimentazione e peso del ciclista”.

A tutto caffè
L’appuntamento è il 10 ottobre allo Spazio Candiani, a partire dalle 10,00 del mattino: per tutta la giornata si susseguiranno workshop sull’assaggio del caffè, dimostrazioni di diverse tecniche di estrazione del caffè (filtro, aeropress ed altro ancora), sessioni di tostatura e dimostrazioni di latte art, con i migliori esperti del settore guidati dal dc coffee pro (un vero “maestro del caffè” di Dalla Corte) Andrej Godina (FOTO).

È l’occasione per gustare diverse miscele di caffè e singole origini, scoprire le loro differenze di gusto e anche i risultati dei diversi metodi di lavorazione, dalla piccola tazzina dell’espresso alla capiente mug, apprendendo da veri esperti del settore i metodi per ottenere sempre il meglio anche a casa propria.

L’alimentazione dello sportivo
Dalle 16,00 alle 17,30 si farà il punto sulla giusta nutrizione dell’atleta nel corso di un intervento sul tema “Alimentazione e peso del ciclista” (in lingua italiana e inglese) dal dottor Paolo Godina, biologo nutrizionista specialista in patologia clinica e nutrizionista sportivo, certificato CISSN (International society of sports nutrition).

La relazione si rivolge allo sportivo professionista ed anche all’amatore, ai tecnici del settore e agli appassionati che svolgono un’attività sportiva di resistenza e si soffermerà su temi quali il peso ideale, la percentuale di grasso ottimale, la strategia nutrizionale, la dieta da seguire prima della gara. Un capitolo sarà dedicato e agli integratori e al loro uso più corretto, facendo chiarezza all’interno di un mercato che spesso disorienta.

Non mancherà una domanda sul rapporto attività sportiva e caffè!

Coordinate

Quando
10 ottobre 2014
Orari
10,00 – 18,00
Dove
Spazio Candiani
Via Candiani 127 – Milano

Come raggiungere Spazio Candiani
Con i mezzi pubblici:
– da stazione Centrale: autobus linea 92 fino a fermata Bovisa (Politecnico)
– da stazione Cadorna: linee S3 o S4 fino a fermata Milano Nord Bovisa

In automobile:
– per chi arriva da Ovest l’uscita consigliata è lo svincolo di Certosa
– per chi arriva da Est l’uscita consigliata è lo svincolo di Cormano

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio