giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Marco Alessandro Villa è il nuovo amministratore delegato di Caffarel

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Cambio al vertice di Caffarel, azienda torinese di proprietà del gruppo Lindt & Sprüngli. Marco Alessandro Villa assume l’incarico di amministratore delegato, dopo aver ricoperto nella stessa azienda la carica di direttore vendite per il mercato italiano.

Il manager, 38 anni, milanese, ha costruito la sua carriera in multinazionali di rilievo.

Triestespresso

Marco Alessandro Villa ha poi assunto ruoli di responsabilità sempre maggiore nell’area Marketing e Vendite, prima di entrare in Caffarel.

Le nuove sfide di Caffarel

“È per me un onore assumere questo importante incarico in una realtà come Caffarel, da 192 anni sinonimo di cultura torinese del cioccolato d’autore”, commenta il neo AD Marco Alessandro Villa.

Che aggiunge: “Sarà una grande sfida rispondere alle esigenze dei consumatori in chiave contemporanea, pur conservando un’anima artigianale che da sempre rende unica questa azienda.

In Italia continueremo a puntare sulla distribuzione nel canale selettivo quali pasticcerie, torrefazioni e negozi dolciari specializzati. Lo scorso dicembre abbiamo anche aperto la prima boutique Caffarel nel centro storico di Torino.

Si tratta del primo passo di una strategia che ci permetterà di deliziare ancor di più i nostri ed i nuovi consumatori.

Inoltre, vogliamo crescere ancora in altri mercati dove la nostra presenza è diventata sempre più importante, tanto che oggi esporta in 50 Paesi, con un peso particolare in USA, Giappone e Emirati Arabi.

La scheda sintetica Caffarel

La Caffarel S.p.A. è un’azienda italiana specializzata nel settore della produzione e vendita di prodotti dolciari e nella produzione di cioccolato fondata nel 1826, dal 1997 appartenente al gruppo elvetico Lindt & Sprüngli.

Il fondatore inventò il gianduiotto nel 1852.

Oggi oltre al gianduiotto, Caffarel produce cremini, tavolette di cioccolato. Ma anche creme da spalmare, panettoni, pandori, caramelle e altri prodotti.

Dal Natale 2014 collabora con la fondazione Telethon. Distribuendo infatti il cuore di cioccolato, prodotto solidale distribuito dai volontari nelle principali piazze italiane.

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac