giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

L’Iila incontra la ministra dell’agricoltura colombiana Jhenifer Mojica Flórez per il progetto sostenibile

La segretaria Antonella Cavallari: "In questi tre anni sono stati formati più di 764 coltivatori di caffè, 873 agricoltori, 175 frutticoltori e 411 operatori turistici. Risultati concreti e visibili che hanno prodotto un aumento del 108% del valore medio di vendita del caffè e del 123% nella produzione di prodotti orticoli”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Jhenifer Mojica Flórez, ministra dell’agricoltura della Colombia, è stata ospite della sede romana dell’Iila (Organizzazione internazionale italo-latina americana). In sua presenza sono stati condivisi i risultati raggiunti dal progetto Paz Colombia che dal 2020 contribuisce a potenziare la sostenibilità delle economie rurali nei territori di Cartama, Cauca e Huila nei settori ortofrutticolo e produzione di caffè. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale dell’Aise.

Jhenifer Mojica Flórez in visita alla sede romana dell’Iila

ROMA – La ministra dell’agricoltura della Colombia, Jhenifer Mojica Flórez ha fatto visita alla sede romana dell’Iila, riunendosi con la segretaria generale, Antonella Cavallari, accompagnata dall’ambasciatore di Colombia in Italia, Ligia Margarita Quessep Bitar.

Triestespresso

Cavallari ha colto l’occasione della presenza a Roma della Ministra Mojica in occasione del vertice FAO “Food System Summit +2”, per condividere gli importanti risultati raggiunti dal Progetto svolto dall’IILA e finanziato dalla DGCS/MAECI “Agricultura y Turismo Sostenible para la consolidación de la paz en Colombia”.

Il progetto Paz Colombia dal 2020 contribuisce a potenziare la competitività e la sostenibilità delle economie rurali nei territori di Cartama, Cauca e Huila nei settori ortofrutticolo, produzione di caffè e turismo ecologico, giungendo alla sua fase finale.

La segretaria Cavallari ha sottolineato che “in questi tre anni sono stati formati più di 764 coltivatori di caffè, 873 agricoltori, 175 frutticoltori e 411 operatori turistici. Risultati concreti e visibili che hanno prodotto un aumento del 108% del valore medio di vendita del caffè e del 123% nella produzione di prodotti orticoli”.

L’ottima collaborazione tra l’IILA e questo Paese membro è stata ribadita anche con la grande partecipazione colombiana a tutte le edizioni del Foro PyMES e proprio nell’ambito dell’ultimo Foro dedicato alla filiera agroalimentare, è stato firmato un accordo tra l’Organizzazione e la Gobernación del Huila per dare seguito agli importanti risultati raggiunti nella regione attraverso il Progetto Paz Colombia.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

FONTEaise.it
CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac