domenica 21 Settembre 2025
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Lifestyle

Museo del gelato, a Los Angeles il sogno dei golosi diventa realtà

LOS ANGELES – Sogno o son desto? Ogni goloso che si rispetti entrando nell’Ice Cream Museum di Los Angeles non potrà credere ai suoi occhi. Come una Fabbrica del Cioccolato di Willy Wonka a tema gelato, oppure come una versione di Hansel e Gretel senza streghe cattive.

A Napoli nasce il Cono Filato, domani l’evento di presentazione ufficiale

NAPOLI – Dall’unione del gelato e dello zucchero filato nasce a Napoli, il Cono Filato. L'idea è de “Il Chicco d’Oro” che ha sfidato la tradizione aggiungendo innovazione e un pizzico di follia. Il lancio ufficiale del Cono Filato si terrà durante un evento in programma l'11 maggio dalle ore 17,00 alle ore 22,00 presso il bar in Piazza Municipio.

Fipe: è cresciuta l’importanza della colazione nello stile di vita degli italiani

MILANO - Cresce l'importanza della colazione, cala quella del pranzo. Così può riassumersi il nuovo trend in fatto di consumi alimentari degli italiani, come emerge dalla sintesi che Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi - ha presentato lunedì 8 maggio nell'ambíto di Tuttofood in occasione del convegno...

La caffettiera si trasforma in seduta, lo sgabello Mokka di Yvonne Kreithner

MILANO – “Mokka Hokka” è lo sgabello ideato dall’architetto e designer Yvonne Kreithner in collaborazione con Lorenz Sternbach. Un’idea d’arredamento che parte dal design della moka e lo trasforma in uno sgabello pop, irriverente eiconico. Le sedute ispirate all’inconfondibile caffettiera di Bialetti del 1933 è realizzata a mano ...

Black Ice Cream, la moda del gelato nero conquista le gelaterie americane

MILANO – Le anime dark ne vanno già matte, ma anche le altre stanno capitolando. Complice il ritorno della bella stagione e quell’aspetto che di certo non passa inosservato, anzi ha un innato mistero che esercita grande fascinazione. Il gelato nero sta conquistando le gelaterie americane.

Lavazza ha svelato il suo nuovo volto presentando le single origin per la moka 2.0

MILANO - Lavazza ha presentato due nuovi caffè mono origine. Questi prodotti provengono da Brasile e Perù. Si tratta di Cereja Passita e Selva Alta che da oggi rappresentano la nuova offerta Premium Roast & Ground, per portare in ogni tazzina - sostiene Lavazza - "il piacere di..."

Agli italiani piace la moka, l’87% la sceglie per preparare l’espresso a casa

MILANO - Nel corso della presentazione delle due nuove singole origini Lavazza ha diffuso alcune interessanti tabelle sul consumo del caffè in Italia. Le tabelle (che mostriamo sotto il titolo) sono state realizzate su dati elaborati da Lavazza sulla base di una ricerca di mercato...

Gelato, ecco il gusto dell’estate: un sorbetto di fragola e peperone rosso

MILANO – Si chiama “About.. Strawberry and red pepper” - un sorbetto di fragola e peperone rosso - il gusto che si candida a essere il gelato dell’estate. Intanto ha convinto la giuria della tappa romana del Gelato Festival e parteciperà alla super gara finale che si terrà a Firenze a settembre 2017.

Squeezeat, l’Istituto Brambilla di Verrès vince con il binomio sapore-salute

AOSTA – «Abbiamo vinto raga!!»: sul palco di Les Mots è l’urlo che ha lanciato Joëlle Gyppaz quando il progetto imprenditoriale della sua classe, la quarta A dell'istituto tecnico professionale Brambilla di Verrès, è stato decretato vincitore dell’edizione 2017 di «Impresa in azione», promossa dall'assessorato Politiche del lavoro ...

Ecco il cioccolato al pompelmo rosa. Pronte le novità estive della Lindt

VARESE – Tre novità in vista dell’estate per Lindt Italia; archiviato il periodo pasquale, che storicamente rappresenta il picco per il mercato del cioccolato, l’azienda di Induno Olona è già proiettata verso i prossimi mesi. Sono tre i nuovi prodotti pensati e realizzati dai maitres chocolatier varesini: Lindt Excellence fondente al pompelmo rosa ...

Ancap colora Venezia: iconici scorci sotto il delicato cielo della Laguna

SOMMACAMPAGNA (Verona) – Non tutti sanno che Venezia fu anche la prima città in Europa a conoscere l’aroma del caffè e a diffonderlo nel continente a partire dal XVII sec. Un merito non da poco, se si considera che in Italia questa bevanda costituisce oggi un vero e proprio rito!

Portate la tazza, il caffè lo offre Starbucks. E i cinesi si sono sbizzarriti

PECHINO – Durante il fine settimana scorso Starbucks in Cina ha creato una particolare promozione per la Giornata della Terra. Chi si presentava con dei bicchieri non di carta aveva diritto a caffè a prezzo scontato o gratis. Un modo per premiare un consumo più consapevolmente disponibile delle bevande della celebre catena americana.

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