domenica 06 Luglio 2025

Lee Kang Bin, il barista sudcoreano che fa del cappuccino un’opera d’arte

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Tra i suoi cavalli di battaglia c’è la notte stellata di Vincent Van Gogh, ma non disdegna nemmeno i personaggi dei cartoni animati della Disney o i Pokemon, realizzati con maestria e precisione sul cappuccino appena servito.

L’autore di questi piccoli capolavori destinati a essere sorseggiati dai clienti del suo bar è Lee Kang Bin, un ragazzo di 26 anni, che vive in Corea del Sud.

Proprietario del Cafe C. Through, Lee Kang Bin non è un artista professionista, ma svolge il lavoro di barista a cui associa la sua passione per il disegno.

Nel corso dei dieci anni trascorsi dietro il bancone a servire caffè, Kang Bin ha messo a punto le sue capacità artistiche cominciando a decorare la crema dei caffè serviti ai clienti.

Vera Latte Art! L’idea è piaciuta e ha preso piede.

Grazie a queste decorazioni, la sua caffetteria ha guadagnato popolarità in tutta la Corea del Sud e il giovane è chiamato sempre più spesso a tenere dimostrazioni o giornate di formazione.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè