giovedì 30 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza lancia le bevande ready to drink con la miscela 100% Arabica per l’estate

Igor Nuzzi, region director Italia e Iberia del Gruppo: “Lavazza ha deciso di entrare nel mercato del ready to drink per rispondere alle esigenze dei consumatori, soprattutto per quanto riguarda il target più giovane, cavalcando le nuove tendenze e offrendo ulteriori modalità di consumo del caffè. Vogliamo arricchire il segmento di riferimento grazie alla nostra esperienza e maestria nell’ideazione e preparazione di ricette della caffetteria italiana, questa volta in versione fredda"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Questa estate sarà possibile godere della qualità Lavazza, azienda torinese leader in Italia nella produzione di caffè, in un nuovo formato pronto da bere in qualsiasi momento e occasione: sono state infatti rivisitate in chiave fresca e moderna due iconiche ricette della tradizione, come il cappuccino e l’espresso con latte.

“Lavazza ha deciso di entrare nel mercato del ready to drink per rispondere alle esigenze dei consumatori, soprattutto per quanto riguarda il target più giovane, cavalcando le nuove tendenze e offrendo ulteriori modalità di consumo del caffè. Vogliamo arricchire il segmento di riferimento grazie alla nostra esperienza e maestria nell’ideazione e preparazione di ricette della caffetteria italiana, questa volta in versione fredda” commenta Igor Nuzzi, region director Italia e Iberia del Gruppo Lavazza.

Le bevande Ready to Drink Lavazza sono pensate per un pubblico giovane, sempre in movimento e alla ricerca di soluzioni che possano accompagnarlo durante la giornata, in particolare nel periodo estivo.

Realizzate con una miscela 100% Arabica, offrono un tocco rinfrescante all’esperienza del caffè Lavazza.

Le tre ricettazioni Espresso and Milk, Cappuccino e Caffè Latte (in vendita esclusiva per il canale food service) rappresentano la soluzione perfetta per avere sempre a portata di mano il piacere di una bevanda al caffè fresca, da assaporare durante i momenti di condivisione in ufficio, leggendo un libro al parco o durante una gita fuori porta.

Espresso and Milk

Una miscela 100% Arabica abbinata a un morbido latte parzialmente scremato. Una bevanda al caffè dalla giusta intensità e dal retrogusto gradevole ed equilibrato.

Cappuccino

Una miscela 100% Arabica, latte parzialmente scremato e gustoso cacao. Un delizioso equilibrio tra note di cioccolato e caffè dalla consistenza vellutata e cremosa.

Cappuccino (immagine concessa)

Caffè Latte

Una miscela 100% Arabica insieme a latte parzialmente scremato, in cui prevalgono le note morbide del latte con un leggero tocco di caffè.

Caffè Latte (immagine concessa)

Lavazza Ready to Drink è disponibile per il consumo domestico, negli uffici nelle vending machine e all’interno del canale horeca.

La scheda sintetica del Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse. È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, con 8 stabilimenti produttivi in 5 Paesi.

La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati.

Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale. “Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio