Home Bar Caffetteria Cappuccino Latte Art La Latte art ...

La Latte art è questione di equilibrio…in tutti i sensi, nel video di un abile barista

latte art
La Latte art che diventa spettacolo

MILANO – Se l’Italia ormai può vantare il primato mondiale per la Latte art, grazie alla campionessa 2019 Manuela Fensore, adesso la sfida alza il livello. Non basta esser bravi tecnicamente o pensare immagini creative per stupire la giuria: il passaggio successivo è diventare equilibristi.

Non è possibile? Lo è eccome. Lo dimostra un barman davvero abile nel mantenere letteralmente, il giusto equilibrio della tazza. Un video lo può testimoniare, lasciando a bocca aperta i consumatori e i latte artist.

Latte art: quando il gioco si fa duro…

Ci sono professionisti che fanno volteggiare nell’aria le bottiglie di superalcolici, recuperandole a occhi chiusi. Quindi, perché non applicare la stessa magia anche alla tecnica di decorazione del cappuccino? Il flair si allarga a un’altra categoria.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Ecco che un barista diventa più che un operatore, più di un artista: è anche un atleta capace di tenere in bilico la tazzina mentre riproduce al suo interno le sue creazioni di Latte art.

Pronti a replicarlo a casa?

Basta seguire l’esempio del barman comparso sulla pagina instagram trendybarista. Provate ad allenarvi durante l’estate: una bella prova per tutti coloro che amano la decorazione del cappuccino e mettersi in gioco.

Avete visto bene? Prendete appunti e cominciate a giocare armati di cappuccio e pazienza. Potrete dire di essere dei latte artist unici nel vostro genere.