mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

GAGGIA / 1 – L’azienda celebra 75 anni di tradizione in continua evoluzione e svela i segreti per diventare il “perfetto barista di casa”: con le nuove gamme di macchine da caffè manuali Gran Gaggia e Carezza riscopri i tradizionali gesti del “barista professionale”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Gaggia è l’inconfondibile marchio sinonimo di caffè di qualità e di maestria tipicamente italiana nel rituale di preparazione dell’espresso. Infatti, fu proprio l’abilità, il genio e la passione del barista italiano Achille Gaggia che, nel lontano 1938, portarono alla creazione del migliore espresso di Milano.

Per la storia dettaglia del marchio si veda il capitolo GAGGIA / 8 – Il 75° anniversario: storia di un marchio made in Italy.

Triestespresso

La grande invenzione consistette in un innovativo sistema di estrazione del caffè che abbandonava l’utilizzo del vapore e introduceva la pressione di un getto di acqua calda sul macinato che consentiva di estrarne tutti gli aromi e di creare un denso e prelibato strato di crema, sinonimo di espresso perfetto.

Quest’anno Gaggia celebra 75 anni di tradizione in continua evoluzione per un caffè di qualità e ha avviato un importante processo di rinnovamento del brand mantenendo intatta la passione per il rituale di preparazione del caffè che da sempre lo contraddistingue.

Nel corso degli anni, Gaggia ha portato nei migliori bar e nelle case di tutto il mondo l’unico e inconfondibile aroma del migliore espresso italiano, preparato a regola d’arte con le sue macchine da caffè, raccomandate dai più grandi esperti, dai torrefattori ai baristi, perfetto connubio tra tradizione e innovazione.

Non solo sinonimo di tradizione ed esperienza, Gaggia è anche un marchio straordinariamente innovativo caratterizzato dalla continua ricerca di performance sempre più moderne e all’avanguardia per consentire a chiunque di diventare il “perfetto barista” nella vita di tutti i giorni e nella comodità della propria casa.

Non c’è niente di più affascinante e appagante del rituale di preparazione dell’espresso: scegliere la miscela preferita, selezionare la macinatura perfetta, aggiungere e “pressare” la giusta quantità di caffè macinato nel filtro pressurizzato…

La creazione di un espresso perfetto però richiede pazienza, precisione e una buona dose di pratica. Ma soprattutto, rende fondamentali validi alleati che sappiano combinare 75 anni di esperienza professionale ad una tecnologia di ultima generazione come Gran Gaggia e Carezza, le nuove gamme di macchine da caffè manuali Gaggia.

gran_gaggia_deluxe 0006
Gran Gaggia De Luxe Red

La gamma di manuali Gran Gaggia si rinnova, in occasione dell’importante anniversario, aggiungendo due inediti nuance: rossa disponibile nel modello Deluxe e bianca disponibile nel modello Style. Colori decisi, raffinati ed eleganti per regalare un tocco cromatico alla propria cucina.

Gran Gaggia si contraddistingue da sempre per il suo design ultra compatto ed è pensata per chi ama ritrovare ogni giorno i gesti della tradizione dell’espresso italiano grazie al portafiltro pressurizzato “crema perfetta” che assicura un risultato in tazza denso e cremoso in pochi e semplici gesti sia utilizzando caffè macinato sia cialde monodose. Gran Gaggia nasce con un’attenzione particolare alla praticità: il serbatoio d’acqua integrato e il piano raccogli gocce sono completamente estraibili. Inoltre, nella zona posteriore del piano appoggia tazze è stato creato uno speciale spazio per filtri e misurino.

Gran Gaggia non è solo l’artefice, insieme alla mano “esperta” del barista di casa, di un espresso semplicemente perfetto. Grazie all’esclusivo Pannarello è sempre pronta ad erogare vapore per sbizzarrirsi nella preparazione di cremosi cappuccini ed acqua calda per te e tisane.

CarezzaDeluxe 3-4
Gaggia Carezza De Luxe

La gamma Carezza, icona del 75° anniversario del brand, è l’emblema del connubio tra tradizione e innovazione che da sempre contraddistingue Gaggia. Ispirata, infatti, al design degli anni 50 e 60 questa nuova gamma esibisce forme arrotondate, morbide e sinuose oltre a rifiniture preziose.

Carezza è disponibile in due modelli: Prestige con un rivestimento in acciaio inox satinato che le conferisce una singolare lucentezza e Deluxe dotato di pannello frontale in acciaio inox e pannelli laterali e frontali di un elegante nero opaco.

Questa nuova gamma di macchine da caffè manuali propone elementi della tradizione professionale di Gaggia che si sono tramandate negli anni: Il termometro di controllo della temperatura in caldaia, la nuova coppa portafiltro a doppia camera pressurizzato “crema perfetta” e l’ergonomica manopola di controllo vapore frontale , il sistema di risciacquo automatico consentono di trasferire a casa l’abilità e la mano esperta di un vero e proprio “barista”.

Anche il piano scalda tazze in acciaio inox e il pannello comandi frontale sono ispirati alle macchine da caffè che si possono trovare nei migliori bar.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac