sabato 02 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Jessica Galletti propone la degustazione del sorbetto con le fave di cacao di Bogotà

La gelataia: “Con le fave di cacao colombiane si produce il cioccolato più buono e più sano del mondo. Il sorbetto Alma de Colombia sarà solo una piccola anteprima di una nuova linea di prodotti che, dalla prossima primavera, produrremo in esclusiva proprio con questa pregiata materia prima che importeremo direttamente dalla Colombia"

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CESENATICO (Forlì-Cesena) – Dal Gelato di Jessica, laboratorio working in progress dedicato alla genuinità dei prodotti, arriva una nuova iniziativa all’insegna della cultura del riciclo. Nell’ambito della rassegna Tempi di Recupero Week, l’iniziativa che promuove un approccio sostenibile all’enogastronomia, domenica 11 febbraio – alla gelateria al civico 46 di viale Carducci a Cesenatico – è stata offerta una degustazione gratuita di un gelato molto speciale, il nuovissimo Alma de Colombia.

Di ritorno dal Sudamerica per un viaggio esplorativo nelle piantagioni di cacao di Bogotà, Jessica Galletti ha presentato, in anteprima assoluta, un sorbetto al cioccolato con massa di cacao di fave colombiane.

In particolare, è stato utilizzato il celebre Cacao Disidente, azienda specializzata nello studio sensoriale e tassonomico del cacao nelle sue genetiche più rappresentative e speciali.

Triestespresso

Si tratta di un cacao pregiatissimo nato da un progetto colombiano di salvaguardia dell’agro biodiversità della specie.

E per diffondere un messaggio legato alla cultura del recupero, con la buccia delle fave di cacao (un prodotto solitamente di scarto), Jessica Galletti ha creato un prelibato infuso da utilizzare per realizzare il nuovo gusto di sorbetto che verrà assemblato con la massa e lo zucchero.

Repa

Una creazione semplice, senza l’aggiunta di ulteriori ingredienti, proprio per preservare il sapore del cacao puro: “Con le fave di cacao colombiane – spiega Jessica – si produce il cioccolato più buono e più sano del mondo. Il sorbetto Alma de Colombia sarà solo una piccola anteprima di una nuova linea di prodotti che, dalla prossima primavera, produrremo in esclusiva proprio con questa pregiata materia prima che importeremo direttamente dalla Colombia”.

CIMBALI M2
  • TME Cialdy Evo
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac