CIMBALI M2
sabato 20 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Jde Peet’s: sinergia in famiglia con Caribou

L’operazione, il cui perfezionamento è previsto nel primo trimestre 2024, fornirà a Jde Peet’s una solida piattaforma per l’espansione del suo portafoglio prodotti in nord America. Gli accordi prevedono anche l’acquisizione da parte del colosso olandese dello stabilimento di torrefazione di Caribou, che si trova a Minneapolis, Minnesota

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ancora sinergie ad ampio raggio all’interno dell’impero del caffè: Jde Peet’s – numero uno mondiale pure play nel settore del caffè e del tè – ha annunciato la settimana trascorsa un accordo globale di licenza a lungo termine per la produzione, la commercializzazione e la vendita del caffè a marchio Caribou Coffee, nel canale domestico e nel fuori casa.

Fondata a Edina, Minnesota, nel 1992, Caribou Coffee è un’importante catena di caffetterie di oltreoceano.

L’operazione, il cui perfezionamento è previsto nel primo trimestre 2024, fornirà a Jde Peet’s una solida piattaforma per l’espansione del suo portafoglio prodotti in nord America.

Gli accordi prevedono anche l’acquisizione da parte del colosso olandese dello stabilimento di torrefazione di Caribou, che si trova a Minneapolis, Minnesota. Jde Peet’s fornirà dunque anche il caffè servito e venduto nei locali di Caribou.

Quello tra Jde Peet’s e Caribou Coffee Company è un accordo fatto in casa.

Caribou appartiene infatti, dal 2012, a Jab Holding Company, la cassaforte lussemburghese della famiglia tedesca Reimann, che controlla il pacchetto di maggioranza di Jde Peet’s.

Jab ha collezionato negli anni una sfilza di asset di assoluto valore strategico nel settore della caffetteria, del Qsr e del bakery.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio