Home Aziende Sigep: per l&...

Sigep: per l’edizione del 2020, la location d’eccezione è l’Innovation Plaza

Innovation Plaza
19-01-19 Rimini - Augeo Art Space: Galleria e Spazio d'arte contemporanea a Rimini

MILANO – La leadership mondiale del Sigep- la più “dolce” esperienza di business al mondo – si arricchisce nel 2020 della Innovation Plaza. Un luogo, ma anche un think-tank dove saranno presentate dai più autorevoli speakers e opinion leader del comparto le visioni sul futuro del settore.

Al Sigep di Italian Exhibition Group – in programma alla Fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio prossimi – si incontra, completo e in una logica d’integrazione, tutto il mondo del foodservice dolce legato alle cinque filiere in esposizione.

Innovation Plaza, strategicamente posizionato nella hall centrale del quartiere fieristico, sarà all’insegna delle quattro “I”

Ispira, Influenza, Informa, Innova. E le stesse Arene specializzate (Gelato, Pastry, Coffee e Bakery) si ispireranno alle quattro “I” con competizioni internazionali, talk show, workshop orientati allo sviluppo delle aziende. Il 41° Sigep sarà arricchito dalla contemporaneità con A. B. Tech Expo; 6° Salone Internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario.

Gli eventi top 2020

Nella Gelato Arena si svolgerà la Coppa del Mondo della Gelateria, la più importante competizione per il gelato artigianale, giunta alla nona edizione, con 12 squadre in gara da tutto il mondo. Nella Pastry Arena, The Star of Sugar (con prove sulle sculture in zucchero e dolci da viaggio), i Campionati Italiani di Pasticceria e Sigep Giovani; gara d’eccellenza per scuole professionali.

La Coffee Arena ospiterà sette Campionati Italiani Baristi dedicati al caffè

Tutti valevoli per l’accesso ai mondiali del prestigioso circuito del World Coffee Events, mentre la Bakery Arena si concentrerà sul “Bread in the City”; Concorso internazionale di Panificazione. 1.300 eventi, con il tema della formazione trasversale a tutti gli appuntamenti e un focus centrale nella Sigep Academy. Dove incontrare i grandi maestri e scoprire in anteprima i nuovi prodotti e le ultime tecnologie.

Ambasciatore del made in Italy nel mondo

Il mercato del foodservice dolce è internazionale. E Sigep porta l’eccellenza italiana nel mondo e il top del mondo in Italia. La road map 2019 è intensa: dopo le tappe del Gelato festival a Miami, Firenze, Roma; Torino, Milano, Okinawa e Barcellona, Sigep è stato al National Restaurant Association Show di Chicago.

Per poi tornare in tour a giugno col Gelato festival a Berlino, Boston e Varsavia. Sarà poi a Vienna e Londra, passando per il World of Coffe di Berlino. In agosto, il Gelato Festival farà invece tappa a Chicago e Yokohama. Mentre a settembre si toccheranno Washington DC e West Hollywood Los Angeles, con una presenza a Las Vegas in occasione di Ibie-International Baking Industry Exposition.

Un’alleanza per le imprese

Sigep è al fianco delle imprese clienti anche con le partnership delle realtà associative del foodservice dolce: fra le tante, per il gelato quelle con Acomag e Uif-Aiipa Gruppo Prodotti per il gelato; Fipe Confcommercio, Ica, Cna Alimentare, Siga Associazione Italiana Gelatieri; Maestri della Gelateria Italiana, Gelato&Cultura; per la pasticceria con Cast Alimenti, Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Conpait, Relais Dessert; per la panificazione con Italmopa, Club Arti e Mestieri; Aibi-Assitol, Assipan, Fippa, Consorzio Sipan. Per il caffè con Sca Italy e World Coffee Events.

Focus on Sigep 2020

Data: 18 – 22 gennaio 2020; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 41a; periodicità: annuale; qualifica: fiera internazionale; ingresso: riservato agli operatori professionali; orari: 9,30 – 18.00, ultimo giorno 9,30 – 15,00 (15,00 – 17,00 solo con ticket online); group brand manager: Flavia Morelli; brand manager: Valentina Sorgente valentina.sorgente@iegexpo.it e Giorgia Maioli giorgia.maioli@iegexpo.it; www.sigep.it – #Sigep2020