venerdì 31 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

illycaffè partner ufficiale della fiera d’arte Taipei Dangdai

Allo stand dell'azienda nella fiera, gli amanti dell’arte e gli espositori potranno scoprire la nuova illy Art Collection firmata da Lee Ufan e immergersi in un ambiente in cui bellezza e bontà si fondono in un sofisticato design che si richiama allo stile caratteristico dell’opera dell’artista e all’aroma dell’esclusivo blend illy

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TAIPEI – illycaffè, azienda globale riconosciuta in tutto il mondo per il canale di comunicazione privilegiato che ha creato con il mondo dell’arte, anche quest’anno è partner ufficiale di Taipei Dangdai, fiera d’arte contemporanea che si tiene al Nangang Exhibition Center di Taipei (Taiwan) dal 10 al 12 maggio 2024.

illycaffè protagonista alla fiera d’arte Taipei Dangdai

Allo stand illy della fiera Taipei Dangdai, gli amanti dell’arte e gli espositori potranno scoprire la nuova illy Art Collection firmata da Lee Ufan e immergersi in un ambiente in cui bellezza e bontà si fondono in un sofisticato design che si richiama allo stile caratteristico dell’opera dell’artista e all’aroma dell’esclusivo blend illy.

Triestespresso

Attraverso il caratteristico tratto essenziale che lo contraddistingue, Lee Ufan ha usato le iconiche tazzine illy per esprimere il suo concetto di incontro, quel momento nel tempo e nello spazio in cui il pennello incontra la tela.

Le tazze illy Art Collection sono infatti decorate con un’unica intensa pennellata, in modo da preservare lo spazio necessario per fare dialogare diversi elementi fra loro e creare un legame tra la porcellana bianca e il dipinto.

Le illy Art Collection sono il segno più tangibile del profondo legame che esiste da oltre 30 anni fra illycaffè e il mondo dell’arte contemporanea. Le iconiche tazzine che hanno trasformato un oggetto quotidiano in una tela bianca sulla quale, negli anni, si sono cimentati più di 130 artisti di fama internazionale, oggi rappresenta una delle più grandi raccolte d’arte contemporanea al mondo.

I visitatori potranno visionarla nella sua interezza nella sezione dello stand Take me Home, grazie ad un muro creato per l’occasione in cui sono messe a disposizione del pubblico le cartoline che illustrano le oltre 450 tazzine che compongono la collezione.

La scheda sintetica di illycaffè

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi. L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica.

Ogni giorno vengono gustate più di 8 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori.

Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp.

Tutto ciò che è made in illy viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 130 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale.

Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 23 paesi del mondo. Nel 2023 illycaffè ha generato un fatturato consolidato pari a €595,1 milioni. La rete monomarca illy conta 159 punti vendita in 30 Paesi.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio