giovedì 30 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Nestlé: previsto investimento di oltre 175 mln di euro in Brasile per Nescafè

In particolare l’attenzione è rivolta verso gli under 24 la cui crescita dei consumi è stata 10 volte superiore rispetto al resto dei gruppi di consumatori

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La multinazionale Nestlé ha deciso di investire 196 milioni di dollari, circa 175 milioni e mezzo di euro, in Brasile. L’investimento servirà per espandere la capacità produttiva e le vendite delle linee Nescafè. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Business 24.

L’investimento di Nestlé in Brasile

BRASÍLIA – Cresce la domanda di caffè e per questo motivo Nestlé investirà 196 milioni di dollari in Brasile, mercato già nel mirino dell’azienda, entro il 2026.

Triestespresso

L’investimento, pari a 1 miliardo di reais servirà per espandere la capacità produttiva e le vendite delle linee Nescafè e consolidare il marchio come veicolo per prodotti a maggior valore aggiunto, che stanno rapidamente crescendo nel paese, focalizzando l’attenzione sulla fascia di consumatori più giovani.

In particolare l’attenzione è rivolta verso gli under 24 la cui crescita dei consumi è stata 10 volte superiore rispetto al resto dei gruppi di consumatori.

“Siamo in un momento di espansione del consumo di caffè premium, e questo sta rendendo il consumo del prodotto più sofisticato in Brasile”, ha detto in un’intervista Valeria Pardal, responsabile del marchio Nestlé.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio