Home Comunicati Stampa illycaffè par...

illycaffè partner di “The Grand Gelinaz! Shuffle Two” progetto con 40 chef

illycaffè

TRIESTE – illycaffè è partner di The Grand Gelinaz! Shuffle Two. Appuntamento culinario con 40 degli chef più all’avanguardia del mondo, che giovedì 10 novembre cucineranno contemporaneamente in 5 diversi continenti, in uno scambio (fino all’ultimo segretissimo) di ristoranti, brigate, tecniche e culture.

L’evento prende vita per il secondo anno consecutivo sulla scia del successo internazionale riscontrato dall’edizione del 2015 e ripropone la stessa formula, ma con un maggior numero di chef partecipanti: dal Brasile alla Russia, dall’Italia al Giappone.

Il progetto si propone di spingere i confini culinari, affinare la creatività degli chef e ampliare gli orizzonti culturali.

Ad ogni chef partecipante viene assegnata la cucina di uno dei colleghi che ha accettato la sfida e per quattro giorni si mette in gioco lavorando fianco a fianco con lo staff del ristorante, integrandosi con i rispettivi familiari e amici.

Gli chef dovranno preparare un menù di otto portate ispirato alle delizie culinarie e la cultura delle città ospitanti. Il pubblico può acquistare i biglietti per il 10 novembre per un ristorante specifico senza sapere il nome dello chef ospite che sarà rivelato solo la sera stessa della cena.

Attenta alle evoluzioni e alle tendenze del settore gastronomico, illycaffè sarà al fianco degli chef per tutta la durata di “The Grand Gelinaz! Shuffle Two” con il suo blend unico, 100% Arabica, che nasce dalla sapiente selezione e combinazione di nove tra le più pregiate origini al mondo, esaltato dalle migliori tecnologie sviluppate in oltre 80 anni di passione familiare e imprenditoriale.

Gli chef coinvolti per The Grand Gelinaz! Shuffle Two sono:

Alex Atala, Inaki Aizpitarte, Massimiliano Alajmo, José Avillez, Massimo Bottura, Danny Bowien, Sean Brock, Manu Buffara, Daniel Burns, Riccardo Camanini, Paul Carmichael, Dominique Crenn, Sven Elverfeld, Anand Gaggan, Adeline Grattard, Sean Gray, Rudolfo Guzman, Zaiyu Hasegawa, Dan Hunter, Mikael Jonsson, Christopher Kostow, Virgilio Martinez, Carlo Mirarchi, Vladimir Mukhin, Yoshihiro Narisawa, Matt Orlando, Christian Puglisi, Dave Pynt, René Redzepi, Niko Romito, Ana Ros, Alexandre Silva, Ben Shewry, Bo Songivsava, David Thompson, Lee Tiernan, Simone Tondo, Mitsuharu Tsumura, Blaine Wetzel, Jock Zonfrillo.