CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
CIMBALI M2

Il maestro gelatiere Alberto Marchetti compra Dolciaria Fontana

Marchetti: “I Nocciolini sono il topping perfetto per il mio gelato. Sono sempre stato affascinato dalle cose buone: fin da piccolo ho amato i Nocciolini di Chivasso ed entrare oggi a far parte della loro storia mi riempie di orgoglio. Tradizione, genuinità, rispetto delle cose fatte “come una volta” sono principi che ho sempre cercato di portare in tutto ciò che faccio: nel mio gelato e ora in questa nuova avventura”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il maestro gelatiere Alberto Marchetti ha deciso di acquistare lo storico marchio Dolciaria Fontana, noto per i nocciolini. La storia narra che l’invenzione dei nocciolini risalga al lontano 1810. Leggiamo di seguito parte dell’articolo di Massimiliano Sciullo per il portale d’informazione Chivasso Oggi.

Alberto Marchetti acquista Dolciaria Fontana

CHIVASSO (Torino) – Il gusto e la maestria del gelato, da una parte e la tradizione dei nocciolini dall’altra. Si celebra a Chivasso in Piemonte un matrimonio d’amore, d’affari e soprattutto di sapori: il maestro gelatiere Alberto Marchetti compra infatti la storica Dolciaria Fontana, marchio che da sempre fa rima con gli storici nocciolini.

Una storia di oltre cent’anni che trova una nuova pagina da cominciare a scrivere, mescolando la passione per il sapore a quello della tradizione e facendo incrociare due strade diverse, ma che vanno nella stessa direzione.

“I Nocciolini sono il topping perfetto per il mio gelato – dichiara Alberto Marchetti –. Sono sempre stato affascinato dalle cose buone: fin da piccolo ho amato i Nocciolini di Chivasso ed entrare oggi a far parte della loro storia mi riempie di orgoglio. Tradizione, genuinità, rispetto delle cose fatte “come una volta” sono principi che ho sempre cercato di portare in tutto ciò che faccio: nel mio gelato e ora in questa nuova avventura”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie