Home Bar Caffetteria A Host in mos...

A Host in mostra un nuovo format: ecco i bar del futuro con “Bar 24”

bar 24

MILANO – Nuovi format di bar saranno in mostra a Host, il Salone internazionale dell’ospitalità professionale, che conferma così la sua vocazione di fucina di tendenze. Tra questi, anche quello del locale del futuro, Bar 24.

I format saranno presentati al pubblico tramite una mostra composta da una sala cinematografica. Dove avranno luogo molteplici eventi e uno spazio multifunzionale dedicato al mondo del fuori casa fatto di scenografie, luci, colori. Oltre che musiche in un’atmosfera cyber fantascientifica molto suggestiva.

Bar 24 per un salto nel futuro

Ma come immaginano il bar del futuro i designer e architetti che partecipano al progetto. (Paolo Bulletti + Lombardini 22 e Silvio De Ponte Architect | DPSA+D)? iBarConcept. Di Silvio De Ponte Architect si sviluppa su due temi: l’area bar e colazioni e l’area lounge di un albergo.

Online 24 ore su 24

Integrato con il sistema informatico dell’hotel, iBarConcept rappresenta un nuovo modello di servizio al cliente. Sempre disponibile e in dialogo continuo con smartphone e altri device mobili.

Ma può vivere anche come semplice servizio bar e caffetteria “sempre aperto”. Dove fare colazione self service, leggere un quotidiano o un magazine on line, socializzare.

Il trasformismo è invece la chiave scelta per il Concept Smart Bar per l’hotel del futuro

Proposto da arch Paolo Bulletti + Lombardini22. L’atmosfera e la luce cambiano a seconda dei momenti della giornata.

Centrale è l’interazione fra persone e tecnologia: il bar ha superfici interattive che consentono lo scambio di informazioni fra albergo e cliente, l’entertainment e la veicolazione di pubblicità da parte dell’hotel.

La varietà di sedute e di assetti proposti invece dà spazio ai diversi modi di vivere l’esperienza bar: al bancone, da soli o in compagnia; ai tavoli, per la conversazione o il lavoro oppure nella zona lounge, per la convivialità o l’intimità.

Un’anteprima di due dei quattro format è stata presentata il 9 aprile

Con l’Instant Event dedicato alla luce “Light is in the Air”, nella sede del Gruppo24 Ore a Milano.

La proposta “BAR 24” è stata elaborata da Bargiornale e Pianetahotel, due delle testate Business Media del Gruppo Sole24 Ore, in partnership con Host.

Fonte: Host, news – Aprile/1 – 2013