Home Bar Caffetteria Pontedera, gr...

Pontedera, grande festa per i 50 anni de La Cittadella Caffè

Festa grande per La Cittadella Caffè che ha celebrato i 50 anni di attività. Al taglio della torta si è unito il cantante Enrico Ruggeri.

PONTEDERA (PISA) –  Festa grande per La Cittadella Caffè che ha celebrato i 50 anni di attività. L’azienda pontederese con sede nella zona industriale lungo la Tosco Romagnola è leader del settore e detiene il primato di distribuzione caffè nella provincia di Pisa.

La location del festeggiamento è stata il Borgo alla Cantina. Al taglio della torta si è unito il cantante Enrico Ruggeri.

Alberto Grotta, fondatore dell’attività, oggi aiutato dai figli Veronica e Michele e dai dirigenti Fernando Lupi e Alan Caronna racconta:”La storia della nostra azienda inizia nel 1965 con una piccola torrefazione in viale 4 Novembre. Eravamo sempre in fase di rodaggio quando il disastro dell’alluvione del 1966 ci colpì in pieno devastando tutto”.

“Ricominciare da capo è stata dura ma, dopo mille difficoltà ed un anno di fisiologico stop, siamo riusciti a riprendere la nostra attività. Ci applichiamo al massimo per rispettare la regola delle 5 M. La prima M è la miscela alla quale poniamo massima attenzione sia nella selezione delle zone cru di coltivazione del caffè, sia nelle modalità di raccolta, stazionamento e tostatura. Le altre sono: macina, macchina, manutenzione e mano”.