giovedì 30 Giugno 2022

Così si leggono i fondi di caffè o tè per prevedere la fortuna

Da leggere

MILANO – Avrete sentito parlare tutti di coloro che riescono a leggere nei fondi di caffè o tè il futuro. Al di là delle personali considerazioni sul crederci o meno, potrebbe rappresentare un modo alternativo di stare tra amici e fare qualcosa di divertente pur conservando qualche perplessità.

Cosa dovrete fare allora? Versate il vostro caffè o tè in una tazza, agitate il contenuto con movimenti circolari, svuotate il liquido poi mettete in moto la vostra fantasia e abilità nel decifrare le figure che si saranno formate. Come regola generale le linee ondulate indicano ostacoli più o meno grandi a seconda della curvatura e del loro numero; le linee rette, al contrario, preannunciano pace, tranquillità e lunga vita.

Se appaiono figure umane, in genere, sono di buon auspicio e potrebbero indicare amore e matrimonio.

Una predominanza di figure circolari potrebbe indicare l’arrivo di denaro inaspettato; se sono interrotte da linee dovrete superare qualche ostacolo. Le figure oblunghe indicano discordie familiari, quelle curve, contorte o angolari sono generalmente fastidi la cui durata dipende dal numero di figure.

Una corona indicherà onore, una croce morte, un anello matrimonio: qualcuno riesce anche a scorgere l’iniziale di un nome. Se doveste vedere un trifoglio, rallegratevi, perché è di buon auspicio; un ancora indica successo nel commercio se si trova sul fondo della tazza; se nella parte superiore amore e fedeltà. Il serpente non porta mai bene; se lo riconoscete siate accorti e aspettatevi un po’ di sfortuna.

Un cagnolino sulla parte superiore della tazza indica la presenza di amici fedeli. Ricordate però se il cane si trova sul fondo della tazza si tratta di nemici. Un giglio sulla parte alta della tazza è sempre simbolo di matrimonio felice, in basso di rabbia. Un trio di simboli ha sempre un significato preciso per cui un gruppo di alberi starà ad indicare disgrazie facilmente evitabili. Se sono circondati da puntini indicheranno ricchezza.

Il sole, la Luna e le stelle portano sempre bene. Le nuvole, se chiare, fortuna, sfortuna se scure.

Gli uccelli preannunciano sempre disgrazie e difficoltà. Un triangolo indicherà un’eredità inaspettata, una linea retta ben definita un viaggio. I fiori sono simbolo di gioia e vita tranquilla. Lo stesso un cuore.

Ultime Notizie