domenica 05 Febbraio 2023

Gelato World Cup: Italia, Germania, Ungheria e Austria scelte per l’Europa

Prossima tappa, le selezioni per la Cina che si svolgeranno a Shenzhen all'interno di Sigep China dal 10 al 12 maggio 2023

Da leggere

RIMINI – Si sono concluse le selezioni per l’Europa della Gelato World Cup, vale a dire la Gelato Europe Cup, andata in scena a Sigep 2023 da sabato 21 a lunedì 23 gennaio, nello spazio della Dolce Arena del grande polo fieristico. Prima classificata l’Italia, secondo posto alla Germania, terzo all’Ungheria.

Verso la Gelato World Cup

Le tre delegazioni andranno quindi a gareggiare nella Gelato World Cup 2024, insieme alla quarta classificata di questi europei, l’Austria. Novità annunciata in seno a queste elezioni, l’inclusione delle terze classificate delle semifinali argentina ed asiatica. Oltre a Argentina, Brasile, Singapore e Taiwan, gareggeranno alla Gelato World Cup 2024 anche Perù e Corea del Sud.

Alle selezioni europee hanno partecipato delegazioni di Austria, Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia, Spagna e Ungheria. I team manager di ogni squadra hanno composto la giuria, con i presidenti Giancarlo Timballo e Angelo Musolino.

Prossima tappa, le selezioni per la Cina che si svolgeranno a Shenzhen all’interno di Sigep China dal 10 al 12 maggio 2023.

Gelato World Cup: storia e prossima edizione

Torna nel 2024 la Gelato World Cup, alla sua decima edizione: un evento a cadenza biennale che, dal 2003, coinvolge i professionisti di gelateria, pasticceria, cioccolateria e scultura di ghiaccio provenienti da tutto il mondo offrendo un’occasione unica di confronto e stimolo professionale. Grazie alla vastissima visibilità mediatica, dà risonanza internazionale alle nuove tendenze nel settore della gelateria artigianale.

Il concorso è organizzato e gestito con serietà, professionalità ed equità verso le Nazioni concorrenti e può vantare la partecipazione di un Comitato Mondiale d’Onore composto dai maggiori esponenti della Gelateria nel Mondo. Sede storica e partner della GWC è Sigep, il salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e caffè di Rimini Fiera.

Ultime Notizie