venerdì 10 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

His Majesty the Coffee lancia la miscela For The Planet che rende il pianeta più green

Per gli amanti del caffè filtro i sentori che emergono sono caratterizzati da una delicata acidità, ricordando l’arancia rossa, il tè earl grey e piccoli frutti a bacca, come le more. Per chi, invece, preferisce l’estrazione in espresso, la miscela regala note di clementina, pesca gialla e la sensazione vellutata della polpa di dragon fruit

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – Il desiderio di contribuire ad abbassare il proprio impatto ambientale è un tema molto sentito in questo periodo. Anche in His Majesty the Coffee, l’attenzione per l’ambiente è una priorità: la filiera del caffè inevitabilmente ha un grande effetto sul nostro ecosistema e per questo motivo è nata “For The Planet”, una miscela che aiuta il
territorio. La collaborazione con Gone West (https://gonewest.sdeck.co/books-for-trees-kenya-hmc-copy- copy-11874 ), progetto che si pone l’obiettivo di piantare alberi in diverse aree del pianeta, ha permesso alla torrefazione specialty di Monza di creare questo blend di caffè 100% arabica, tutti provenienti dal continente africano.

Con l’acquisto di un pacchetto da 250 gr di caffè ognuno parteciperà al progetto permettendo di piantare un albero in Kenya. Questa pregevole campagna mira a piantare 4.000 alberi autoctoni e da frutto con l’obiettivo di assorbire parte delle emissioni di CO2.

Triestespresso

For The Planet sarà disponibile in due versioni

Per gli amanti del caffè filtro i sentori che emergono sono caratterizzati da una delicata acidità, ricordando l’arancia rossa, il tè earl grey e piccoli frutti a bacca, come le more. Per chi, invece, preferisce l’estrazione in espresso, la miscela regala note di clementina, pesca gialla e la sensazione vellutata della polpa di dragon fruit.

La proposta sostenibile di His Majesty The Coffee

Come sempre, la scelta di His Majesty the Coffee è quella di puntare sulla qualità: i caffè sono scelti tra micro-lotti selezionati da Paolo Scimone, tostati separatamente per esaltare le qualità di ogni origine e poi miscelati per creare l’armonia finale. Data la varietà che la natura ci offre, miscela potrà cambiare nella sua composizione, pur mantenendo la costante provenienza dall’Africa, per essere un anello di congiungimento con il fine di piantare alberi in Kenya.

L’attuale composizione prevede 4 caffè differenti : Etiopia, Wolisho and Dega, lavato

Etiopia, Heirloom, natural
Kenya, SL28, SL3, washed
Rwanda, Bourbon, fully washed
Cercando di coinvolgere tutti gli appassionati di caffè, His Majesty the Coffee vuole
davvero avere un forte impatto sociale: ogni pacchetto vuol dire un albero piantato.

Se siete interessati anche voi, potete acquistare il vostro pacchetto qui:
https://www.hmcmonza.com/product/for-the-planet-specialty-blend-espresso/
https://www.hmcmonza.com/product/for-the-planet-specialty-blend-filter/
Molte origini, differenti varietà, un unico scopo: piantare un seme di cambiamento.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
  • Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè