Home Formazione Al Florence D...

Al Florence Dream Lab, lo specialty si impara sui banchi con Jessica Sartiani

florence dream lab
Florence Dream Lab: via libera alla cultura del caffè

FIRENZE – La curiosità e la voglia di imparare sono alla base della creazione di uno spazio dove le persone possono iscriversi per scoprire nuove realtà. Dare un senso al proprio tempo libero, esplorando i settori che sfuggono alle proprie esperienze lavorative: ecco lo spirito che anima il Florence Dream Lab. Due ragazzi esperti nel campo dell’ospitalità e turismo, Virginia e Luca, hanno unito le forze per costruire questo luogo dove interessi e conoscenza si legano assieme.

In una struttura di questo tipo, non poteva mancare l’ingrediente segreto: il caffè che dà la spinta al progetto. E non uno qualsiasi, ma lo specialty: perché, un luogo in cui la cura dei dettagli è un must, non poteva prescindere da una bevanda di qualità. A trasmetterlo con la sua passione e la sua profonda conoscenza della materia, Jessica Sartiani.

Professionista dello specialty, continua il suo percorso a contatto diretto con i curiosi che desiderano immergersi nella cultura del caffè.

Florence Dream Lab: 2 corsi dedicati allo specialty coffee

C’è la possibilità di scelta: la prima offerta è per chi vuole avere un quadro generale e completo sull’universo del chicco. Un viaggio alle origini del caffè dal titolo “The origin of specialty coffee”. Per comprendere le differenze tra Arabica e Robusta e i processi di lavorazione a cui può esser sottoposto il chicco verde. Uno sguardo sui Paesi produttori e poi un esercizio di cupping: dalla teoria alla pratica, dalla piantagione alla tazzina.

Sartiani fa il bis con il corso Brewing Dreams

Un passo avanti per chi vuole già sperimentare un’estrazione alternativa all’espresso: il Florence Dream Lab fornisce il materiale per cimentarsi nel mondo del caffè filtro. Ancora una volta sotto la guida esperta di Jessica Sartiani, che accompagnerà i palati in un viaggio sensoriale e degustativo.

Florence Dream Lab cavalca la Third Wave

Questa offerta formativa e culturale non stupisce in un luogo come Firenze, aperto già alla community dello specialty: ricordiamoci che è il luogo da cui è partita l’avventura di Fracensco Sanapo, con Ditta Artigianale.

Caffetteria di specialty, tra le prime a puntare su questo mercato di nicchia, scommettendo su un consumo consapevole di caffè di qualità elevata. Non a caso, il locale dove Jessica Sartiani ha iniziato il suo percorso lavorativo, fino a diventare un’operatrice specializzata.

Per partecipare ai corsi o chiedere informazioni, sarà sufficiente controllare il seguente link. Oppure, prendere contatti con info@florencedreamlab.com.