domenica 03 Luglio 2022

Faemina a FuoriConcorso al lago di Como, 21-22/05

La nuova macchina per caffè espresso a brand Faema, partner della manifestazione, sarà presente a Villa del Grumello per offrire agli ospiti esclusivi una coffee experience di qualità.

Da leggere

BINASCO (Milano) – Faemina, la nuova macchina a brand Faema di Gruppo Cimbali, porterà l’arte del saper vivere oltre che l’arte del caffè a FuoriConcorso che torna nella splendida cornice del lago di Como dal 21 al 22 maggio 2022 con una nuova edizione tutta da scoprire.

Faemina e il mondo dell’automobile

La macchina per caffè espresso Faemina si sposa perfettamente con la kermesse internazionale, che promuove con stile ed eleganza l’eccellenza e la cultura del mondo dell’automobile e coinvolge un pubblico di appassionati che ha voglia di vivere esperienze di qualità.

Sarà un momento prestigioso dove gli ospiti, oltre ad ammirare le auto in esposizione, saranno accompagnati in percorsi ed esperienze artistiche e lifestyle: proprio qui si potrà conoscere il mondo Faemina e l’arte del caffè espresso attraverso momenti di degustazione unici e memorabili.

Faemina presente a Villa del Grumello

Icona di lusso e design, Faemina sarà presente a Villa del Grumello in una sala dedicata che è stata trasformata in un living raffinato da Lombardini22. Qui e nello spazio outdoor in giardino, oltre a conoscere e apprezzare il mondo Faemina, sarà possibile vivere un’esperienza esclusiva capace di far sentire gli ospiti come a casa propria.

Gli invitati saranno accolti dai coffee specialist per scoprire le varietà di caffè più pregiate, preparate con metodo espresso e caffè filtro. Non mancheranno momenti di degustazione di tè e infusi, sempre preparati con Faemina.

Faemina, firmata da ItalDesign, è una macchina esclusiva e unica in cui l’estetica non è fine a sé stessa: combina sapientemente innovazione e design per offrire una performance eccellente in termini di qualità sia agli esperti del caffè ma anche a coloro che aspirano ad una emotional coffee experience completa e di alto livello a casa propria.

La nuova macchina a brand Faema si fa così interprete dell’ormai costante trend in crescita dell’home bar portando a casa il rito e il piacere del caffè di qualità e diventando un’icona di stile.

Orari experience

  • Sabato: 11-17, ogni ora su prenotazione (max 8 persone ogni slot)
  • Sabato: 18-20, Coffee in Good Spirits, alla scoperta di cocktail a base caffè – su prenotazione
  • Domenica: 11-16, ogni ora su prenotazione (max 8 persone ogni slot)

La scheda sintetica di Faema

Il marchio Faema nasce nel 1945 a Milano e oggi fa parte di Gruppo Cimbali, tra i principali produttori di macchine per caffè professionali.

Sinonimo di passione, arte, tradizione, qualità e cultura del caffè nel mondo, Faema ha fatto la storia, dando il via negli anni 50’ alla macchina a leva e negli anni ’60 con la macchina Faema E61, la prima ad utilizzare una pompa volumetrica in grado di dare all’acqua la pressione costante per l’intero processo di estrazione.

Il design e la struttura delle macchine Faema hanno ottenuto nel tempo numerosi riconoscimenti e apprezzamenti grazie a uno dei più iconici designer italiani, Giorgetto Giugiaro, il cui talento artistico ha contribuito a creare prodotti come la Faema E91, Faema Emblema, la gamma Faema E71 e l’ultima arrivata la Faema President.

Nel 2021 il brand dà vita all’esclusiva Faemina, una nuova macchina dal design minimal ed elegante con cui l’azienda fa ritorno nel segmento Home rivolgendosi anche ad un target consumer.

Ultime Notizie