Caffè Agust lancia con il campione Dotti “Il ricettario della caffetteria italiana”

Mocaccino, marocchino, caffellatte o latte macchiato: queste varianti e tante altre online a disposizione dei coffeelover che ora dentro casa vogliono imparare nuove cose e mettersi alla prova, in compagnia di un campione

BRESCIA – La torrefazione Agust di Brescia sta realizzando sui suoi canali social una serie di tutorial. Fabio Dotti, brand ambassador del Gruppo Agust e responsabile dell’Agust Coffee Academy, sta realizzando delle pillole video informative sull’arte della caffetteria.

Una vera e propria rubrica dal nome “Il ricettario della caffetteria italiana”, in cui il campione fa cultura sui prodotti di caffetteria, spiega differenze e fornisce consigli sulla realizzazione. Un piccolo corso online insomma.

Fabio Dotti ha vinto nel mese di gennaio 2020 il Campionato italiano di Cup Tasters 2020

In precedenza è stato campione mondiale all’Espresso Italiano Champion e vicecampione italiano al Gran Premio della Caffetteria italiana.

Qui le prime tre pillole video:

https://www.facebook.com/AgustCoffee/videos/661375274679113/
https://www.facebook.com/AgustCoffee/videos/230252328226017/

#3 – Il ricettario della caffetteria – Marocchino VS Mocaccino

Marocchino 🆚 Mocaccino ☕️ 💦In queste giornate in casa abbiamo pensato di tenervi compagnia con curiosità, ricette e video tutorial utilizzando il Caffè Agust.Per la nuova rubrica “il ricettario della caffetteria italiana”, Fabio Dotti Trainer Barista oggi vi spiegherà le differenze tra il marocchino e il mocaccino e vi mostrerà come prepararli a casa.Ha utilizzato la cialda #NaturaEqua AGUST 100% arabica. 🌱Vi è piaciuto il video? Fateci sapere e commentate qui sotto per ogni domanda o curiosità! 👇www.agust.it

Posted by Caffè Agust on Saturday, April 18, 2020