venerdì 03 Dicembre 2021

Evoca a Host 2021: le novità a marchio Gaggia e Necta

Durante Host Milano, la manifestazione internazionale dedicata alla ristorazione e all'accoglienza, i visitatori potranno ammirare e testare direttamente le più recenti realizzazioni del Gruppo Evoca.

Da leggere

MILANO – Finalmente gli operatori dell’horeca tornano a incontrarsi di persona – e in tutta sicurezza – e lo fanno proprio a Host Milano, l’evento globale più importante e atteso che dal 22 al 26 ottobre riporta al centro dell’attenzione la community internazionale che ruota attorno alla ristorazione e all’accoglienza. Tra i grandi protagonisti di questa ripartenza c’è sicuramente il Gruppo Evoca, che con i suoi brand propone una gamma rinnovata e particolarmente completa di soluzioni per il mercato professionale.

Partiamo dalle nuove proposte di GAGGIA MILANO: protagonista dello spettacolo che andrà in scena a partire dal 22 ottobre è senz’altro la superautomatica La Solare, già premiata con lo SMART Label, il riconoscimento assegnato da Host Milano in collaborazione con POLI.design e ADI ai prodotti e alle tecnologie più innovative nei diversi settori di riferimento dell’horeca.
Accanto alla proposta superautomatica, troviamo il modello tradizionale La Decisa, portabandiera del progetto Gaggia per l’Italia, in una nuova veste Total White, e il macinacaffè On Demand G10, rilanciato in un’inedita versione evo che si distingue per la connessione Bluetooth integrata e il sistema DCS, garanzia di una macinatura ancora più precisa e costante nel tempo.
Due le grandi novità disponibili a partire dal 2022: la prima è La Dea, un nuovo e raffinato modello da un gruppo che, per la ricercatezza del suo design, fa l’occhiolino al barista e al suo desiderio di giocare con il caffè. Realizzata in una doppia versione, ciascuna con caratteristiche tecniche in grado di soddisfare pienamente le richieste e i bisogni specifici del barista, La Dea si rifà all’affidabilità delle tecnologie e delle componenti professionali che ritroviamo con La Reale e La Giusta. E poi c’è il macinacaffè G5, un modello, disponibile in ben quattro colori diversi – rame, nero, bianco e grigio – che fa dell’intreccio di dimensioni compatte e prestazioni di alto profilo il suo più grande punto di forza.

Magic

Con Magic arriva un importante step evolutivo della gamma SAECO per l’ufficio e la piccola ristorazione: una famiglia di macchine per caffè che offre prestazioni avanzate, abbinate a caratteristiche tecniche all’avanguardia e un nuovo design. Il touchscreen a colori da 7’’ garantisce una facile navigazione all’interno dei menu e una vasta offerta di bevande, anche personalizzabili, che comprende flat white e doppio cappuccino. Ma la vera novità è nel cuore di Magic, dove pulsa un gruppo caffè professionale a camera variabile con una capacità da 8,5 fino a 15 gr: la regolazione della quantità di polvere di caffè è gestibile automaticamente dal menu della macchina. Al gruppo sono abbinate macine coniche in acciaio, anch’esse regolabili per raggiungere il grado di macinatura desiderato. Gli erogatori caffè, latte e acqua racchiusi in un singolo blocco permettono l’utilizzo di diversi bicchieri e tazze grazie alla possibilità di regolarli in altezza (da 75 a 160 mm) e consentono di avere di volta in volta l’erogatore nell’esatta posizione a seconda della bevanda scelta. Inoltre Magic è dotata di un nuovo sistema di montatura del latte che prevede, integrato nell’erogatore caffè, un cappuccinatore estremamente silenzioso che può emulsionare schiuma cremosa, ma anche preparare bevande con semplice latte caldo. Il circuito latte è dotato di un sistema brevettato di pulizia che garantisce sempre l’ottimale condizione di utilizzo dopo ogni singola preparazione.

Magic, gamma SAECO
Magic della gamma SAECO

NECTA HO.RE.CA. punta forte su Kalea Plus, la soluzione ideale per strutture di dimensioni medio-grandi, in grado di gestire 200 erogazioni come produttività giornaliera e di servire in un’ora fino a 90 caffè espresso e 80 cappuccini. La superautomatica Krea Touch è al tempo stesso elegante e funzionale, e rappresenta la risposta più efficace alle esigenze del settore alberghiero e della ricettività.

Krea Touch
Krea Touch

Newis

NEWIS, la divisione Evoca per i pagamenti e le soluzioni digitali, lancia Coffeed, la nuova piattaforma cloud di telemetria per le superautomatiche a marchio Gaggia e Necta, che consente agli operatori horeca. di monitorare da remoto i parametri delle macchine e la qualità in tazza, riducendo in modo significativo i costi di gestione. Altra novità importante presentata è la piattaforma AmiClo, lo strumento bidirezionale che permette di gestire interamente da remoto le ricette delle bevande, le playlist, gli aggiornamenti software e di logo, oggi disponibile anche per il segmento horeca
Per selezionare le bevande dal proprio smartphone, in modo sicuro e completamente touchless, ricordiamo le mobile app Coffee APPeal e Breasy.

La novità del vending

Per le macchine automatiche da caffè, NECTA offre un’anteprima su Brio Touch, l’elegante evoluzione digitale di uno dei best seller del brand. Brio Touch offre il meglio delle tecnologie di estrazione del caffè insieme alle performance elettroniche più attuali per un distributore table top in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti.

E sempre a marchio NECTA, arriva Twist, la nuova soluzione per la gamma Impulse che coniuga il meglio dell’efficienza energetica con le migliori prestazioni tecnologiche e versatilità. Twist ha ottenuto la classe energetica C grazie a una serie di innovazioni green tra cui l’adozione di una unità fredda con gas R290; il distributore consente un risparmio energetico fino a -71% rispetto al modello precedente della gamma Necta! Altre caratteristiche interessanti quali una estrema versatilità nel layout, una maggior luminosità interna (+35%), uno schermo a colori (TFT Color Display) e una maggiore apertura del vano prelievo, fanno di questo modello una delle scelte migliori per un Vending più performante e amico dell’ambiente.

Twist marchio NECTA
Twist a marchio NECTA

Per il mondo del Vending, da segnalare infine altri due modelli: la City 300 a brand DUCALE, che si afferma come un distributore table top dal design distintivo e dalle dimensioni contenute, in grado di ospitare al suo interno tutte le soluzioni Ducale finora disponibili solo per i distributori del brand pensati per locazioni con grandi volumi di consumo; la 9100 HT a brand WITTENBORG, una nuova versione table top ad alta produttività grazie al nuovo e performante sistema idraulico.

la City 300 a brand DUCALE
la City 300 a brand DUCALE
la 9100 HT a brand WITTENBORG
la 9100 HT a brand WITTENBORG

Tutte queste novità saranno a Host 2021, dal 22 al 26 di ottobre, nello spazio espositivo di Evoca: appuntamento al Padiglione 22, Stand G28 K37.

Ultime Notizie