giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

Campagna Paradiso Lavazza: lo spot online con Enrico Brignagno

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Spaesato davanti a San Pietro ma piacevolmente sorpreso: è questa la prima volta di Brignano fra le nuvole. Il comico si permette subito una battuta delle sue facendo sbottare ironicamente – “…e’ arrivato un altro comico!” – un sempre perfetto Riccardo Garrone nei panni di San Pietro. Per fortuna ci pensa un caffè Lavazza Qualità Oro a far sopportare al ‘santo’ il nuovo venuto piuttosto maldestro e a far immediatamente sentire quest’ultimo a proprio agio come a casa.

Campagna Paradiso, ideato dall’agenzia Armando Testa, con la direzione creativa di Mauro Mortaroli e Nicola Brunialti, e la regia del celebre Alessandro D’Alatri

Inizia così il primo episodio dal titolo “Arrivo in Paradiso” che si preannuncia divertente e brioso come tutti gli spot che l’hanno preceduto. I nuovi episodi mantengono quei valori di umanità e simpatia, insieme alla semplicità dell’impianto narrativo, che hanno consentito nel tempo di creare una relazione unica tra la marca e il suo pubblico. In occasione della messa in onda del nuovo spot con Enrico Brignano protagonista in Paradiso, l’azienda torinese inaugura il 1° marzo il nuovissimo canale Youtube (www.youtube.com/lavazza): è in questo luogo virtuale che Lavazza dà appuntamento a tutti gli appassionati della saga Paradiso che potranno assistere all’anteprima del nuovo spot nei formati 30’’, 40’’ e 60”.

Il nuovo canale Youtube di Lavazza

E’ dedicato non solo alle celebri campagne Paradiso ma anche a tutto quel complesso mondo fatto di gusto e di qualità, di storia, di cultura del caffè e di fotografia d’autore che contraddistingue l’universo Lavazza, diviso così in 6 sezioni: Paradiso, Calendario, Coffee Culture, A Modo Mio, The Italian Experience e Live Cafè. Nella sezione Paradiso, oltre allo spot in anteprima e al backstage, si può trovare un’altra ‘chicca’ che Lavazza regala a tutti gli utenti e ai fan di Enrico Brignano.

Il comico infatti è protagonista di monologhi dal titolo “il caffè secondo me”, pillole di puro divertimento che giocano con la passione dell’attore per il caffè, bevanda che Brignano non ha mai nascosto di amare in modo appassionato e incondizionato.

Lavazza ha quindi realizzato un dispiegamento di forze offline e online per mantenere un contatto diretto e confidenziale con il suo pubblico che premia la campagna Paradiso da ben 17 anni

Per annunciare il nuovo spot ha pianificato per il 2-3 marzo una campagna stampa sui principali quotidiani italiani, che vedranno troneggiare a pagina intera un irresistibile Brignano a suo agio fra le nuvole del Paradiso, mentre l’head line recita “Beato lui”. Attraverso un QR-code e il sistema Aurasma presenti nella pagina, i lettori potranno vedere su tutti i dispositivi mobile (smartphone e tablet) il video dello spot.

A supporto della nuova campagna sarà utilizzata inoltre la pagina ufficiale dell’azienda su Facebook

La nuova serie Paradiso andrà poi in onda a partire dal 4 marzo sulle reti Mediaset, Rai, La7, Sky e Digitale Terrestre. Il primo giorno l’on air prevede la versione da 60’’, quasi un corto, che non mancherà di sorprendere anche i nostalgici dell’indimenticato Carosello. Nei giorni a seguire invece saranno pianificati i formati 30” e 40”. Sempre a partire dal 4 marzo, inoltre, il formato 60” sarà visibile nei Cinema di tutta Italia. Per vedere come nascono le nuove pubblicità.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac