mercoledì 07 Giugno 2023

Corrado Assenza, Caffè Sicilia, in tournée a New York e Los Angeles

Lo chef: "Sono in tournée con chi mi rappresenta da vent’anni negli Stati Uniti, importa e distribuisce i miei prodotti: Beatrice Ughi con Gustiamo. Una settimana tra New York e Los Angeles, un tour de force con almeno due eventi al giorno"

Da leggere

Lo chef Corrado Assenza, anima del laboratorio del Caffè Sicilia a Noto, si trova negli Stati Uniti per una tournée tra New York e Los Angeles. Da quando Assenza è stato protagonista di una puntata di Chef’s Table negli Stati Uniti (dove esporta il 60% della sua produzione) è diventato popolare anche oltreoceano. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata sul portale Linkiesta.

La trasferta di Corrado Assenza negli Stati Uniti

NEW YORK – Nell’era dei social nascondersi è praticamente impossibile. Così che Corrado Assenza arrivava a New York si è scoperto da un post su Intagram di Una Pizza Napoletana, la pizzeria di Anthony Mangeri in cima alla classifica di Top50 Pizza che tutti i sabati mattina prepara anche la prima colazione.

New York è meno sterminata di quello che si possa pensare, così Corrado Assenza è stato avvistato il giorno prima al Farmer Market di Union Square: il mercato dei piccoli produttori dello Stato, ma anche di New Jersey e Connecticut.

Ci sono poche persone speciali nel mondo della ristorazione italiana come Corrado Assenza, è speciale quando lavora nel laboratorio del Caffè Sicilia a Noto, è speciale umanamente.

Ma cosa ci fa Assenza a New York, cosa compra al mercato dove si riforniscono i ristoranti più importanti della citta, da Eleven Madison Park a Blue Hill, dove puoi incontrare chef stellati come Ruben Mosquero di Atomix o Stefano Secchi di Rezdora, dove fa regolarmente la spesa Riccardo Orfino per i suoi Osteria 57 e Alice.

“Sono in tournée”, racconta a Gastronomika, “Sono qui con chi mi rappresenta da vent’anni negli Stati Uniti, importa e distribuisce i miei prodotti: Beatrice Ughi con Gustiamo. Una settimana tra New York e Los Angeles, un tour de force con almeno due eventi al giorno”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie